Dan Friedkin, il suo patrimonio e quanto ha investito sulla Roma

ROMA – Dan Friedkin investe nella Roma. In diciotto mesi il presidente giallorosso sta continuando a spendere tanto per cercare di risanare il bilancio del club, aspettando nuovi introiti commerciali e l’ok del Comune per la costruzione dello stadio di proprietà. Il patron texano nel mese di gennaio ha versato altri 25,8 milioni nelle casse del club giallorosso in conto finanziamento soci per garantere alla società maggiore stabilità economica, con una media di 19 milioni versati ogni mese dall’inizio della sua avventura nella capitale. In totale gli investimenti di Friedkin ammontano a 534,8 milioni di euro. Una spesa divisa tra l’acquisto della Roma (199 milioni) e gli investimenti extra arrivati a gennaio fino a 335,8 milioni. 

Friedkin, ecco a quanto ammonta il patrimonio

Ma a quanto ammonta il patrimonio di Dan Friedkin? Il presidente della Roma nel 2017 ha ereditato  dal padre il Friedkin Group che si occupa in esclusiva della distribuzione e della vendita di vetture Toyota in diversi stati degli Usa come Texas, Arkansas, Louisiana, Mississippi e Oklahoma, vendendo nel 2018 autovetture per un valore di 9 miliardi di dollari. Secondo quanto riporta la rivista Forbes, il patrimonio di Dan Friedkin è di 4,4 miliardi di dollari. Un motivo in più per credere nel suo progetto nella Roma. 

Roma, Zaniolo ride con Mourinho. Slalom di Oliveira

Guarda la gallery

Roma, Zaniolo ride con Mourinho. Slalom di Oliveira

Precedente Inter, Bastoni: "Il derby è diverso da qualsiasi altra partita" Successivo Inter, il rinnovo di Bremer non spaventa: è lui il successore di De Vrij