D’Amico: “Fagioli? Spero continui a lavorare con Allegri”

Il primo gol, e che gol, segnato a Lecce ha fatto salire agli onori della cronaca Nicolò Fagioli, finora un po’ sacrificato e con pochi minuti alle spalle nella Juve. Andrea D’Amico, l’agente del giovane centrocampista ex Cremonese, ha parlato di lui a Radio Sportiva.

D’Amico: “Maglia pesante quella della Juve, Nicolò ha classe e talento”

D’Amico parte parlando del ruolo del suo assistito: “I giocatori fanno quello che dicono loro gli allenatori, Nicolò ne ha avuti tanti e mi sembra che abbiano lavorato bene, sia a Torino che a Cremona. Le parole di Allegri sulla sua posizione in campo? Un’affermazione un po’ decontestualizzata, in quel momento non serviva. In generale l’adattamento deve essere reciproco, sia l’allenatore usando i giocatori nel modo migliore così come i giocatori che devono adeguarsi. Se un giocatore giovane mostra una certa classe e può migliorare è giusto poterci investire e lavorare”.

Juve, altra tegola: McKennie si ferma, torna nel 2023

Guarda il video

Juve, altra tegola: McKennie si ferma, torna nel 2023

Fagioli sta dimostrando caparbietà, oltre a classe: “Nicolò ha dimostrato classe e talento, con una maglia pesante come quella bianconera, è una buona notizia per tutto il movimento italiano e non solo per la Juve”.

D’Amico: “Fagioli alla Juve ha contratto lungo e importante”

L’agente aggiunge poi: “Allegri è stato il primo a elogiare le qualità di Nicolò, il mio auspicio è che possano continuare a lavorare insieme, nell’interesse di tutti e della squadra. Questi giovani sono un patrimonio della Juve, bello valorizzarli in prima squadra. Se è stata giusta la scelta di restare alla Juve? Aspettiamo un attimo, con calma. È inutile dire quello che poteva essere o che sarà, dobbiamo avere pazienza. La Juve gli ha fatto un contratto importante e lungo, la società lo stima, l’allenatore poi utilizza i giocatori che ritiene migliori di volta in volta”.

Il Napoli con gli stessi punti, la Juve a +4: il confronto con la classifica dell'anno scorso nasconde sorprese

Guarda la gallery

Il Napoli con gli stessi punti, la Juve a +4: il confronto con la classifica dell’anno scorso nasconde sorprese

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Verona-Roma diretta: ora LIVE la partita di oggi Successivo La profezia di Klopp sul Napoli in Champions: "Se continua così..."