Dall’Inghilterra: “Tottenham e Juve trattano per Kulusevski”

Dopo il roboante acquisto di Dusan Vlahovic, che oggi ha svolto le visite mediche allo JMedical, per la Juventus è tempo di sfoltire la rosa. Oltre ad Alvaro Morata, sul cui futuro l’ultima parola è però quella dell’Atletico Madrid, anche Arthur e Bentancur sembrano in uscita da Torino, con molti estimatori soprattutto in Inghilterra. E proprio al di là della Manica si registra il forte interesse di un altro club inglese per un giocatore bianconero.

Il Tottenham è sulle tracce di Kulusevski

Secondo quanto raccolto da The Athletic, il Tottenham avrebbe fatto la prima mossa per arrivare a Dejan Kulusevski. Il club di Antonio Conte sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta di prestito con opzione/obbligo di riscatto a determinate condizioni. La Juventus valuta il giocatore circa 40 milioni di euro, più o meno la cifra che era stata necessaria nel 2020 per strapparlo al Parma.

Juve, Kulusevski cercato dall'Everton

Guarda il video

Juve, Kulusevski cercato dall’Everton

Anche l’Everton è interessato allo svedese di origine macedone, ma i Toffees non sembrano intenzionati ad andare oltre un prestito. 

22 anni il prossimo aprile, Kulusevski si era reso protagonista di una discreta stagione d’esordio, collezionando 47 presenze tra campionato e coppe, e mettendo la firma su 7 gol. Più complicata, come del resto per molti suoi compagni, l’annata in corso, con due reti all’attivo in 27 presenze, ma soli 972’ giocati complessivamente. Cioè 36 minuti a gara di media, contro i 58’ del 2020-21.

Kulusevski, Conte non vuole un’altra beffa

Fino a questo momento non si può dire che il calciomercato abbia riservato grandi soddisfazioni ad Antonio Conte, peraltro poco avvezzo a trattenere per sé eventuali delusioni sull’argomento. Meno di una settimana  fa, interpellato sull’argomento, aveva dichiarato in conferenza stampa: “Ho fatto una valutazione sulla squadra e ne ho parlato con il club, spero mi diano retta”.

Messaggio poco velato, che per il momento non è stato raccolto dalla dirigenza Spurs. Prima Adama Traoré, obiettivo Spurs finito al Barcellona, e quindi Luis Diaz del Porto, che sempre secondo The Athletic è destinato a passare al Liverpool per 60 milioni di euro, non hanno certo fatto felice l’ex tecnico di Juventus e Inter.

Il Tottenham si trova al momento al settimo posto in Premier League, con 36 punti, due in meno rispetto al Manchester United che occupa la quarta posizione (e con due gare da recuperare rispetto a CR7 e compagni). Per Conte è necessario un cambio di marcia e Kulusevski potrebbe rappresentare un primo passo nella giusta direzione.

Precedente Sergio Oliveira pazzo di Roma: passeggiata col cane davanti al Colosseo Successivo Juan Jesus: "Voglio dimostrare al Napoli ciò che non ho fatto a Roma"