Dall’Inghilterra: “Manchester United, avviati i contatti con Valverde”

LONDRA (INGHILTERRA) – Nonostante le smentite del diretto interessato, l’obiettivo numero uno del Manchester United per la panchina in vista della prossima stagione rimane Mauricio Pochettino. Intanto, però, i Red Devils devono trovare il sostituto di Solskjaer, con Michael Carrick che ha guidato la squadra nella trasferta vincente all’Estadio de la Ceramica contro il Villarreal. Gli inglesi hanno avuto la meglio per 2-0 grazie alle reti nella seconda parte della ripresa di Cristiano Ronaldo e Sancho. Un successo che permette al club inglese di conquistare la qualificazione agli ottavi. Intanto in Inghilterra si iniziano a fare dei nomi per il dopo Solskjaer.

Carrick si aggrappa a Ronaldo: "Quando serve lui c'è"

Guarda il video

Carrick si aggrappa a Ronaldo: “Quando serve lui c’è”

United, Valverde in pole per il dopo Solskjaer

Secondo BBC e The Guardian a prendere il posto del norvegese potrebbe essere l’ex Barcellona Ernesto Valverde, con il quale sarebbero già stati avviati i primi contatti. Il 57enne spagnolo ha detto recentemente di essere alla ricerca di “un’avventura stimolante” e il Manchester United potrebbe rappresentare un ottimo porto di approdo. Valverde non allena da gennaio 2020, quando fu esonerato dai blaugrana, ma ha un profilo vincente che potrebbe fare il caso del Manchester United. Tra l’altro, nonostante non abbia mai allenato in Premier League, conosce l’inglese. Un dettaglio da non sottovalutare. 

Solskjaer out. E adesso chi allenerà il Man United?

Guarda il video

Solskjaer out. E adesso chi allenerà il Man United?

Precedente Conference League: con il Zorya la Roma si gioca l'accesso diretto agli ottavi Successivo La Roma regala completi da gioco all’EurAfrica Academy, la ex squadra di Felix