Dall’Inghilterra: “L’Arsenal ha chiesto Arthur alla Juve”

L’Arsenal torna alla carica per Arthur. Ne è convinto il Daily Mail che parla dei Gunners – che già erano stati vicini al centrocampista brasiliano ai tempi del Barcellona, prima che Juve e Barça si accordassero per il trasferimento del giocatore a Torino con Pjanic in blaugrana come contropartita e succosa plusvalenza per entrambi le parti – come insistente alle porte del club bianconero per regalare un rinforzo a gennaio ad Arteta.

Juve, Arthur si allena duramente

Guarda il video

Juve, Arthur si allena duramente

Daily Mail: “Decisivo Allegri”

Secondo il tabloid Arthur sarebbe pronto a partire per trovare una squadra che lo faccia giocare di più e sarebbe Allegri la chiave dell’affare: se con Pirlo il brasiliano aveva trovato una certa regolarità, con il ritorno di Max ha infatti perso posti nelle gerarchie e, conclude il Daily Mail, mancherebbe solo l’ok del tecnico per la chiusura dell’affare. Una ricostruzione decisamente ‘forzata’, visto che Allegri sta iniziando a trovare risultati e gioco all’ingresso dell’ex Gremio e vista anche e soprattutto la volontà della Juventus di fare mosse che pesino sul bilancio, con un nome come quello di Arthur che può essere anche valutato in vista di un’uscita, insomma sacrificabile anche ‘tecnicamente’, ma non certo attraverso un prestito che non porterebbe alcunché dal punto di vista economico non permettendo al club di dare un sostituto alla rosa di Allegri. 

Supercoppa italiana Inter-Juve: il trofeo a Milano FOTO

Guarda la gallery

Supercoppa italiana Inter-Juve: il trofeo a Milano FOTO

Precedente Roma, Calafiori in prestito al Genoa: domani le visite mediche Successivo Geniali, imprevedibili, da tutelare: da Gigi Riva a Theo, se il talento è tutto mancino