Dalle porte chiuse di due anni fa all’esaurito: Stadium verso il record stagionale

Nel marzo 2020 Juve-Inter fu il primo turno senza tifosi, stavolta si gioca alla prima giornata al 100 per cento di capienza. Annunciato il pienone. Il primato di spettatori e incassi resta il Derby d’Italia del dicembre 2018, superarlo dipende… dal settore dell’Inter

Domenica allo Stadium, in occasione del derby d’Italia tra Juve e Inter, sarà un ritorno al passato. Il record di presenze sugli spalti (dato ormai certo) lo si deve alla capienza del 100% consentita per la prima volta dopo due anni: il mondo del calcio esce definitivamente dal tunnel delle restrizioni anti Covid proprio da dove aveva cominciato, l’8 marzo 2020. In quella occasione i bianconeri s’imposero sui nerazzurri per 2-0 grazie alle reti di Dybala e Ramsey, cucendosi addosso virtualmente l’ultimo dei nove scudetti consecutivi, quello sotto la gestione di Sarri. Fu la prima gara a porte chiuse, senza pubblico.

RECORD BIGLIETTI

—  

Juve-Inter targato 2022 torna sulla scia dell’ultimo da record, giocato il 7 dicembre 2018: l’1-0 firmato da Mandzukic davanti a 41 mila e 495 spettatori, per un incasso di 3 milioni 163 mila 509 euro. Il match di domenica è tra i più attesi dell’anno, la formazione di Allegri potrebbe guadagnare il terzo posto sull’Inter, anche se questa dovrà recuperare un match col Bologna (il prossimo 27 aprile). Per questo a tre giorni dalla gara restano solo le ultime disponibilità sui tagliandi, ma siamo vicini al sold out. Tuttavia il nuovo record di presenze e incasso dipenderà molto dalla partecipazione del settore ospiti, dove hanno già annunciato la loro assenza i tifosi della Curva Nord nerazzurra a seguito del caro biglietti (55 euro per loro) e dell’iscrizione al sito di Juventus come condizione obbligata per l’acquisto dei tagliandi.

Il precedente Villarreal

—  

Le altre restrizioni stabilite dalla Questura riguardano i residenti della provincia di Milano (tranne quelli che sono in possesso della Juventus Card) che non avranno accesso in altre aree delle tribune se non nel settore ospiti. Per tutti gli altri la libera vendita è già cominciata da lunedì, i prezzi variano da 50 euro per le curve a 230 per le tribune centrali e i tagliandi sono stati quasi tutti venduti. Il dato è ancora in evoluzione ma per ovvi motivi numerici offre già una proiezione superiore al record stagionale di 30 mila 383 spettatori (per un incasso di 2 milioni 386 mila 536 euro) registrato lo scorso 16 marzo in occasione di Juve-Villarreal di Champions, con il 75% di capienza consentita.

Precedente Torino, Ola Aina turbato e in fuga dopo il flop con la Nigeria: l'addio a fine stagione è certo

Lascia un commento