Dalle difese di Milan e Inter al centrocampo Juve: le quote più calde del mercato

A una settimana dalla fine della sessione estiva, è possibile scommettere sulle ultime trattative o sul trasferimento di alcuni giocatori

L’ultima settimana di calciomercato può riservare ancora grandi colpi, tutte sono a caccia dell’ultimo rinforzo per completare le rose. I prossimi mesi saranno particolarmente impegnativi, considerando il calendario molto compresso a causa dell’inizio dei Mondiali a novembre. Così per chi, oltre all’inizio del campionato, segue con attenzione anche le trattative delle varie società, può scommettere sui trasferimenti dei giocatori. La sessione estiva chiuderà il 1° settembre alle 20, con lo storico hotel Gallia di Milano a fare da cornice alla conclusione di questa finestra di trasferimenti. Attenzione però a quelle leghe, come la Premier League, dove la fine è collocata più tardi: in Inghilterra, ad esempio, i contratti possono essere depositati fino a mezzanotte.

Le grandi

—  

Il Milan è alla ricerca di un innesto in difesa e a centrocampo. Per quanto riguarda il reparto arretrato, sono due i nomi fatti da Sisal: Tanganga del Tottenham a 1.85 e Ndicka dell’Eintracht Francoforte a 2.75. È quotato anche il possibile arrivo di Ziyech a 3.00, anche se da tempo non rientra più tra gli obiettivi della dirigenza rossonera. La Juventus ha chiuso per l’arrivo di Milik, con l’attaccante che è sbarcato a Torino e ha sostenuto le visite mediche. In mezzo al campo però i bianconeri cercano ancora un profilo: il ritorno di Pjanic è a 4.50, mentre Verratti è più un sogno che un’idea reale a 16.00; non c’è Paredes, che resta il nome più probabile considerando anche i contatti in corso tra le società. Nonostante Steven Zhang l’abbia blindato, è quotato anche il trasferimento di Skriniar al Paris Saint-Germain a 4.00, ma le offerte dei francesi finora non hanno soddisfatto le richieste; in entrata l’Inter segue con attenzione Chalobah del Chelsea (3.00) e Akanji del Borussia Dortmund (4.00), oltre ad Acerbi che resta sullo sfondo. Tanti invece i calciatori accostati alla Roma: spiccano Zagadou a 2.00 e Lukic a 2.75, poi diverse suggestioni come Icardi (9.00), Pau Torres (12.00) e Kanté (16.00). Intanto Mourinho si prepara ad accogliere Belotti e potrebbe anche arrivare un centrocampista dopo l’infortunio di Wijnaldum che tornerà soltanto nel 2023.

Altre trattative

—  

Ogni estate si ripete il tormentone Milinkovic-Savic. Per Sisal il suo passaggio al Real Madrid tocca 4.50. In Serie A la possibilità di vedere Acerbi dalla Lazio al Monza è a 2.50 mentre Kouamé dalla Fiorentina allo Spezia arriva a 3.00. Planetwin cambia la prospettiva, parte dai giocatori e si sofferma sulle probabilità di trasferimento. Il candidato principale a cambiare maglia è Dumfries a 2.40. Seguono il centrocampista della Lazio a 4.25, De Paul a 6.00, Nkunku a 8.00, Cristante e Nico Gonzalez a 10.00, il gruppo composto da Immobile, Barella, Kane e Lorenzo Pellegrini a 15.00 e infine Messi a 16.00.

Precedente Lazio-Inter 3-1: tabellino, statistiche e marcatori Successivo Juve-Paredes, ci siamo: si definiscono gli ultimi dettagli. Domenica a Torino?