Dalla Spagna: “Offerta Barcellona per Pellegrini”. Ma la Roma…

La prima pagina del Mundo Deportivo dedicata al gioiello giallorosso: difficoltà per il rinnovo, i blaugrana provano a inserirsi ma hanno un budget limitato

Lorenzo Pellegrini e il Barcellona: quello che sembrava impossibile fino a qualche settimana fa potrebbe concretizzarsi dopo l’Europeo. Il capitano della Roma, che ha un contratto in scadenza nel 2022 con clausola rescissoria da 30 milioni, piace – e molto – in Catalogna e il Barça si sarebbe inserito nelle difficoltà che Lorenzo sta avendo per il rinnovo del contratto. Sulla carta lui vuole e restare a Roma e la Roma vuole farne il perno del futuro, come ha sottolineato anche Pinto nella sua prima conferenza stampa. Ma, secondo il “Mundo Deportivo” che gli dedica la prima pagina, l’offerta del Barça ci sarebbe e sarebbe anche concreta. Non trova conferme, ad ora, l’indiscrezione, sempre del Mundo, secondo cui l’Atalanta avrebbe un’opzione sul giocatore.

L’offerta

—  

Il Barcellona non ha una situazione economica floridissima e non può e non vuole andare oltre i 20 milioni per il centrocampista, cifra che la Roma non vuole neppure prendere in considerazione. Di certo, il ragazzo è gratificato dall’interesse di uno dei club più prestigiosi al mondo e sa che per andare via la clausola sarebbe sfruttabile con pagamento biennale. La corte del Barcellona parte da lontano visto che già nei mesi scorsi il club spagnolo aveva effettuato sondaggi, sapendo che la firma sul rinnovo ancora non era arrivata. E non è arrivata neppure adesso: Pellegrini chiede un contratto da top player e capitano da almeno 4 milioni più bonus molto facili, la Roma per adesso non è arrivata a quella cifra. E anche se la volontà è di proseguire insieme non si possono escludere colpi di scena.

Precedente Calciomercato Inter, Kostic dell’Eintracht a un passo per 20-25 milioni. Prima deve partire Hakimi Successivo Calciomercato Roma News/ Pellegrini, assalto del Barcellona: già pronta l'offerta?