“Dalla Brignanese alla vittoria del titolo Ncaa, vi racconto il calcio Usa”

Lorenzo Boselli è partito da un messaggio su Instagram e si è ritrovato protagonista di una splendida cavalcata a Syracuse, nel soccer dei college: “Andiamo in tv su Espn, per noi hanno spostato persino le partite di basket. E per il futuro sogno il draft Mls”

Il cerchio si apre e si chiude dagli undici metri. “L’ultimo rigore tirato in Italia? Avevo sedici anni, l’ho sbagliato”. Poi, la svolta. “Poche settimane fa, il coach si è avvicinato in allenamento. ‘Se succede, il primo lo calci tu’. Non ha accettato discussioni”. Lorenzo Boselli, classe 2000, parla da New York e trova subito il fil rouge. Di recente ha conquistato con Syracuse il titolo Ncaa Division 1, il più prestigioso premio del calcio collegiale: “La finale contro Indiana si è decisa dal dischetto e ho aperto i giochi, ora gli highlights stanno facendo il giro degli Stati Uniti. Se ci sono anch’io, devo ringraziare mister McIntyre”.

Precedente Sarri e Mourinho, sulla Champions il bluff non regge più Successivo Juve, oltre a un direttore sportivo serve un profilo top del calcio