Dalla Bona sulla Juve: “Avrei tenuto Pirlo, non capisco Allegri…”

del alle 08:00

In queste ultime settimane le attenzioni dei dirigenti bianconeri sono esclusivamente rivolte al mercato che, al momento sembra non decollare come si preventivava a fine maggio. I nomi di Pogba e Di Maria infatti, occupano le prime pagine e la mente dei tifosi juventini già da diverso tempo, i quali sognano di poter tornare a vincere già dalla prossima stagione. Ad analizzare le strategie e gli obiettivi messo nel mirino da Madama è stato anche l’ex difensore di Napoli e Chelsea Samuele Dalla Bona, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com.

Andresti avanti con Allegri o punteresti su un nuovo allenatore?

Io avrei tenuto Pirlo. Allegri è tanta roba ma secondo me si è sconfessato Allegri scegliendo prima Sarri, poi Pirlo, poi ha ripreso Allegri. Avrei tenuto Andrea, ha comunque vinto due coppe e ha ottenuto la qualificazione alla Champions’

Avresti tenuto Dybala o pensi che la Juve abbia fatto bene a non confermarlo?

‘Dybala mi è sempre piaciuto e sinceramente non riesco a capire quali siano le motivazioni che hanno spinto la Juve a prendere questa decisione. Ha 28 anni e avrebbe pututo continuare ancora il ciclo in bianconero’. 

Se dovesse andare all’Inter si potrebbe parlare di tradimento?

‘Non so se nel calcio di oggi si possa parlare di tradiment. Accadeva anche negli anni 80, mi viene in mente l’esempio di Leonardo che è stato sia all’Inter che al Milan. Non saprei dirti se si tratta di tradimento, di sicuro se Dybala sta bene l’Inter acquisterebbe un fenomeno’.

La Juve deve approfittare del braccio di ferro tra il Napoli e Koulibaly?

‘Non so quali siano i problemi tra Koulibaly e De Laurentiis, ma è un grande giocatore. Fossi la Juve però non lo prenderei e punterei su altri profili’.

Con il rinnovo di Navas, fossi la Juve proveresti a prendere Donnarumma?

‘Donnarumma mi piace ma secondo me ha una testa un pò calda. Io avrei fatto giocare Buffon fino alla morte, ha un carisma e una leadership che fanno ancora la differenza. 

Con Pogba e Di Maria si può puntare alla Champions?

‘Sono sicuramente due top player. Per puntare alla Champions, oltre ad avere un pò di culo devi avere anche molta qualità. Se non hai qualità e giocatori forti poi ti capita di uscire con squadre come il Villarreal. La Juve ha bisogno di almeno 4 giocatori di spessore per tornare ad essere veramente forte’. 

Qual è stato il giocatore più forte che hai mai affrontato?

‘Potrei dirne mille. Ho giocato con Lampard, ho sfidato Gerrard, ma il più forte che ho visto è sicuramente Paolo Maldini‘.

Precedente Asensio, il talento con il “sinistro alla Messi”: lo manda Nadal Successivo Gatti, Gnonto e non solo... Quelli con più presenze in Nazionale che in Serie A