Dal regalo al calciatore alla maglia autografata: Psg, se il premio è “andata e ritorno”

A metà gennaio i possessori di fan token del club francese ne avevano consegnato uno a Danilo Pereira: sulla scia di questo episodio, un’estrazione tra i tifosi è valsa un cimelio unico

Talvolta non sono soltanto i tifosi a ricevere dei regali, se si parla di fan token. Quando capita che a scartare il pacchetto sia però un calciatore, sono comunque alte le probabilità che in qualche modo ne godano anche gli appassionati, come fosse un boomerang. La storia del giorno segue questo moto ondulatorio, partendo da una vittoria sul campo e arrivando a un premio a estrazione, sempre passando dai gettoni digitali. Lo scenario è quello del Paris Saint-Germain e della capitale transalpina.

Sul campo

—  

Come si accennava, è stato un trionfo calcistico a dare il via al circolo virtuoso in terra parigina. Il 14 gennaio scorso, infatti, il centrocampista portoghese Danilo Pereira ha pubblicato un video sui propri canali social in cui legge una lettera diretta a sé stesso e firmata dai tifosi possessori di gettoni: in regalo, un fan token del club transalpino. “Caro Danilo, quando ripensiamo alla vittoria del Psg in Coppa di Francia, ti ricordiamo come un leader. Sempre concentrato, autoritario, efficiente e allo stesso tempo semplice e pratico. Continua così. La tua passione ti ha portato lontano, ma non dimenticare mai chi sei in fondo al cuore. Un appassionato di calcio come noi”

Lo spunto

—  

L’ingresso di un calciatore del Psg nella community ha poi dato il via a un’altra iniziativa per festeggiare il nuovo membro: con il classico meccanismo che si è già visto del “follow, commento e ricondivisione”, i sostenitori dei parigini hanno potuto candidarsi per un’estrazione a premi. Al più fortunato sarebbe toccata una maglia autografata, ad altri dieci sarebbero stati consegnati un fan token ciascuno. Ieri, una ventina di giorni dopo la pubblicazione del video del centrocampista, il cerchio si è chiuso: un tifoso del Psg, Ricky, ha ricevuto a casa niente di meno che una maglia ufficiale di Angel Di Maria, firmata.

Che i possessori di altri fan token sperino di vedere un calciatore della propria squadra scartare un regalo simile? Mai dire mai.

Precedente Pioli e Inzaghi raccontati da chi li conosce bene. E poi tutto sui Giochi Successivo LIVE TMW - Lazio, Sarri: “Io scontento? Non cado nelle trappole. Basic scosso dalla pistola”