Dal Pino confermato presidente di Lega, ma lui pone una riserva

Il numero uno uscente ha ottenuto 14 voti sui 20 club dell’assemblea, ma ha preso una settimana di tempo per decidere se accettare o meno. Rieletto anche De Siervo come a.d.

Paolo Dal Pino è stato rieletto presidente della Lega Serie A con 14 voti. La conferma è arrivata nell’assemblea di oggi, nel corso della seconda votazione. Il numero uno uscente ha però comunicato che si riserverà se accettare o meno la nomina nell’arco della prossima settimana. La prima votazione si era conclusa con una fumata nera, con soli 10 voti per il manager milanese: nella seconda, Dal Pino ha invece raggiunto il quorum di 14 voti.

De Siervo a.d. e le altre nomine

—  

Confermato come a.d. dai venti club di A anche Luigi De Siervo, che ha ottenuto 15 voti. Eletti anche i quattro consiglieri di Lega: confermati Percassi (Atalanta) e Scaroni (Milan) a cui si aggiungono Giulini (Cagliari) e Setti (Verona). Esce così Antonello (Inter), mentre Campoccia (Udinese) si era dimesso lo scorso 17 maggio e non era stato sostituito. Come consiglieri federali sono stati eletti Lotito (Lazio) e Marotta (Inter), mentre è rimasto fuori Fenucci (Bologna). Definiti anche cinque membri della Lega nella costituenda media company: Agnelli (Juventus), Campoccia (Udinese), De Laurentiis (Napoli), Fenucci (Bologna) e Fienga (Roma). Per il sesto posto si provvederà a un ballottaggio nella prossima assemblea tra Vidal (Sampdoria) e Carnevali (Sassuolo).

Precedente Dalle parole di Mandzukic alle condizioni di Gresini: ascolta le notizie del giorno Successivo Coppa del Re, Barcellona agli ottavi dopo 120': Pjanic sbaglia un rigore