Dal fenomeno Di Maria ai numeri della Egonu: il nuovo numero di Sportweek

Al neobianconero è dedicata la cover story del settimanale in edicola sabato con la Gazzetta: “Il mio ruolo? Non importa. Io voglio vincere”, dice lui. E poi ecco la campionessa di volley ai raggi X e i segreti di Filippo Celli, nuova speranza del golf italiano

È il re dell’ultimo passaggio ma non solo. Angel Di Maria, l’argentino sbarcato alla Juve, ha numeri da grande giocatore e – nonostante l’età e una carriera ricca di successi – ancora fame: “Non mi importa in che ruolo giocherò, mi interessa solo vincere”. Il nuovo acquisto bianconero è il protagonista della cover story di Sportweek, in edicola sabato con la Gazzetta dello Sport. Il suo calcio è improvvisazione e divertimento, ha 34 anni ma i muscoli e la tempra di un ragazzo, “è un fenomeno assoluto”, lo incorona Crespo, “con i suoi assist sarebbe in grado di far segnare anche me che ho 47 anni”. Insomma, un bel regalo per Max Allegri, allenatore della Juve.

tecnici italiani che vincono all’estero

—  

E a proposito di allenatori, Sportweek vi racconta la storia di tecnici italiani meno famosi di quello bianconero ma vincenti in terre lontane. Come Gianluca Atzori, che ha trionfato alla guida della Floriana, vincendo l’FA Trophy, la coppa maltese. O Gabriele Pin, storico braccio destro di Prandelli e oggi supervisore tecnico dell’iaraniano Majidi col quale ha vinto il campionato: “Mai visto tanto entusiasmo, nel calcio Teheran è come una Napoli di 15 milioni di abitanti”. E poi c’è la storia di Vincenzo Annese, 37enne di Molfetta che, lasciato il posto di assistente all’università, è diventato un Magellano del pallone capace di vincere due campionati in India.

Egonu, Celli e Dream Team Usa

—  

Infine, Sportweek vi svela: tutti i numeri di Speedy Egonu, che ha condotto la nazionale di volley al successo in Nations League; tutti i segreti di Filippo Celli, nuova speranza del golf italiano; tutti i dati del Mediterraneo, per scoprire da chi è abitato e quanto è inquinato il nostro mare; e tutta la storia del Dream Team Usa, che giusto 30 anni fa debuttava ai Giochi di Barcellona.

Precedente Roma, l'Opa si è chiusa con successo: ora il club uscirà dalla Borsa Successivo Roma, ritiro al bacio! Mou testimone della proposta di matrimonio di un tifoso