Dai “primi calci” alla Terza Categoria: le regole del Dpcm, ecco chi si ferma

Andranno avanti i tornei nazionali e regionali (tranne che in Lombardia e nella provincia autonoma di Bolzano). Permessi solo gli allenamenti

Chiarimento sugli effetti del Dpcm che chiude alcune attività agonistiche nel campo dilettantistico e giovanile. Poco fa la Federcalcio ha diramato l’elenco delle categorie, e dei rispettivi campionati, che saranno fermati fino al 13 novembre. Viene così esplicitato il cosiddetto livello “provinciale”, mentre andranno avanti i tornei nazionali e regionali.

L’elenco

—  

Terza Categoria; Juniores Under 19 provinciali; serie D di calcio a 5 maschile e femminile; Allievi provinciali maschili e femminili (Under 17 e Under 16); Giovanissimi provinciali maschili e femminili (Under 15 e Under 14); Esordienti (Under 13 e Under 12); Pulcini (Under 11 e Under 10); Primi calci (Under 9 e Under 8); Piccoli amici (Under 17 e Under 16). Il discorso si amplia in Lombardia (e forse in Campania) e nella provincia autonoma di Bolzano, dove si fermeranno anche i tornei regionali. Resterà la possibilità per queste categorie di poter svolgere allenamenti individuali, senza partite.

Precedente Napoli, Gattuso: "Abbiamo complicato il cammino in Europa League" Successivo Diretta MotoGp/ Prove libere e streaming video: orario e tempi (Gp Teruel 2020)

Lascia un commento