Dai gol sbagliati al contratto: tutti i punti interrogativi nella testa di Leao

Non segna da metà gennaio, con l’Atalanta ne ha fallito uno semplice e, diffidato, si è fatto ammonire per proteste: salterà la Fiorentina. Il portoghese vago sul suo futuro

Ibra nel dopogara con l’Atalanta l’ha buttata sul ridere – “Ho abbassato il mio stipendio per far avere di più a lui” –, ma è stato un siparietto che, pur nell’ambito della gag, ha fatto capire abbastanza chiaramente come il possibile rinnovo di Leao ruoti intorno a un accordo economico tutt’altro che vicino. Rafa invece aveva parlato prima della partita: “Sto bene qui a Milano, ma vediamo a fine stagione cosa succede”. Non esattamente una dichiarazione di amore incondizionato. E Massara ha chiosato: “Con Leao siamo fermi al capitolo precedente”. Ovvero: nessuna novità. Passano le partite, assieme a loro passano anche le settimane, e quel “siamo fermi al capitolo precedente” è sempre più pesante.

Precedente Il rinnovo, lo sconto, la guida, il progetto: il futuro di Lukaku visto da Londra Successivo PROBABILI FORMAZIONI SERIE B/ Quali mosse per Mignani e Vanoli? (27^ giornata)