Da zero a cento, la favola di Gatti: ora inamovibile (con gol) e adorato dai compagni

Con lo Sporting è stato l’uomo partita ma è un mese che non esce dal campo, ormai titolare fisso di Allegri. Che ne esalta la crescita e anche il capitano Danilo lo omaggia: dalla B all’Europa in pochi mesi, è la fine di un percorso da film iniziato in Promozione. E ancora pronto a nuovi traguardi

Il primo gol con la maglia della Juventus, l’1-0 allo Sporting nell’andata dei quarti di Europa League, ha l’importanza che si conquista per definizione una rete decisiva in una partita a eliminazione a livello internazionale. Finora solo vicino ma mai a segno, non sono una notizia gli istinti offensivi di Federico Gatti, che di gol ne segna da quando era in Promozione e in Eccellenza al Pavarolo fino ai 5 dell’anno scorso in Serie B. Ma se il difensore di Rivoli, arrivato in estate dal Frosinone, è oggi l’uomo copertina del momento della Juventus, è soprattutto perché da sei partite non esce dal campo, inamovibile di Allegri ormai da un mese, titolare fisso a completare la difesa a tre con Bremer e Danilo.

Precedente Real, Ancelotti sicuro sul suo futuro: "Nessun dubbio sul fatto che..." Successivo Mancini: "Troppi stranieri nel nostro calcio, per la Nazionale è un problema"