Da Zanoli a Retegui: 5 giocatori con cui fare plusvalenza al Fantacampionato nella 21ª giornata

L’esterno, col passaggio alla Salernitana, potrebbe trovare più continuità in campo. Occhio a Huijsen con De Rossi. Il genoano è stato fermato dai problemi fisici ma è pronto a rifarsi

Gabriele Cristiani

19 gennaio – 15:50 – MILANO

Nonostante la Supercoppa in Arabia, di cui Inter, Napoli, Fiorentina e Lazio saranno le protagoniste, il campionato di Serie A non si ferma! Con 4 match su 10 che verranno recuperati nel mese di febbraio e il mercato che sta entrando sempre più nel vivo, sarà quasi un’impresa schierare la formazione giusta per questa giornata di fantacampionato Gazzetta. Superato il girone d’andata, inizia la fase più calda della stagione, dove ogni punto può risultare decisivo per la vittoria finale. Con l’aiuto del team di Fantaredazione andiamo alla scoperta di 5 giocatori con cui fare plusvalenza. 

alessandro zanoli (5)

—  

Può uno spostamento di 56 km cambiare la stagione di un calciatore? Bisognerebbe chiedere a Zanoli, che con il suo trasferimento dal Napoli alla Salernitana potrebbe finalmente trovare minuti e continuità nel nostro campionato. L’esterno italiano, già nella scorsa annata alla Sampdoria, ha dimostrato di avere doti fisiche importanti e un’accelerazione devastante. I granata stanno attraversando un periodo difficile, ma sotto la guida tecnica di Inzaghi, nonostante i risultati non siano arrivati, le prestazioni sono state sempre di buon livello. I match con il Napoli e la Juventus sono due indizi importanti per il proseguo del campionato granata. Inoltre, con il neoacquisto in fascia, i campani potranno contare su una spinta maggiore e un approvvigionamento di cross notevole per la punta di riferimento. Già contro il Genoa, dal 1’ o a gara in corso, potrebbe spaccare la partita. Non sottovalutatelo come opzione per il vostro reparto difensivo. 

dean huijsen (3)

—  

Il classe 2005 ha collezionato solo 3 presenze in questa Serie A, disputando un totale di 69’, ma l’attitudine e il modo di stare in campo sembra già quella di un veterano. Il difensore in prestito dalla Juventus, considerando gli innumerevoli infortuni dei giallorossi, ha subito trovato spazio a Roma, diventando un riferimento per la costruzione dal basso e per le verticalizzazioni dirette agli attaccanti. Con l’arrivo di De Rossi, tattiche e moduli sono ancora da definire, ma la percezione generale è che Huijsen possa trovare continuità anche con la nuova guida tecnica. Il suo valore nel listone del fantacampionato Gazzetta è ancora molto basso. Puntare su di lui potrebbe essere un investimento a basso rischio e dall’alto potenziale. 

abdou harroui (19)

—  

Inizio campionato pazzesco, con 2 gol nelle prime 3 gare disputate, poi un’operazione al piede che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi 3 mesi. Dal suo rientro, il marocchino ha gradualmente trovato minuti nello schieramento di Di Francesco e nella sconfitta di Monza ha ritrovato anche il gol. Nonostante l’ultima prestazione opaca contro l’Atalanta, l’ex Sassuolo può essere una soluzione interessante per la sfida di domenica contro il Cagliari. I gialloblù, davanti ai propri tifosi, sono chiamati a dare un segnale dopo 5 sconfitte consecutive. Il tecnico dei ciociari, così come noi fantallenatori, si affiderà ad Harroui, uno dei centrocampisti che tira più in Europa, media di 2.12 conclusioni a partita, e in costante proiezione offensiva. 

Szymon Zurkowski (21)

—  

Dopo il suo ritorno all’Empoli, sono bastati solo 8 minuti al polacco per trovare la sua prima rete in campionato. In Toscana, Zurkowski sembra essere un altro giocatore: 10 gol e 4 assist in 70 presenze con l’Empoli. La nuova guida tecnica potrebbe portare l’entusiasmo giusto alla piazza per provare a ripartire e cominciare a far punti per uscire dalla zona retrocessione. Nell’ipotetico 3-5-2 di Nicola, l’ex Spezia potrebbe essere lasciato spesso libero di inserirsi e di gravitare a ridosso delle due punte. Nel prossimo turno, al Castellani, gli azzurri sono chiamati a dimostrare il proprio valore contro il Monza e, anche se non ancora in pieno ritmo partita, il classe 1997 potrebbe già essere l’arma vincente dei toscani. I tifosi, insieme ai suoi fantallenatori, sperano che il numero 27 degli azzurri possa ripetere le prestazioni della stagione 2021/2022. 

mateo retegui (38)

—  

Partito con un valore di 53 nel fantacampionato Gazzetta, l’attaccante della nazionale italiana ha toccato il suo picco dopo il gol alla Roma, arrivando a 56 crediti di valutazione. Gli infortuni e le noie fisiche però hanno fatto calare drasticamente il costo del suo cartellino nel listone, oltre che averlo tenuto lontano dal campo per ben 7 partite. Nello scorso turno, il bomber del Genoa ha ritrovato la maglia da titolare, mentre nella prossima sfida contro Salernitana, peggior difesa del campionato, avrà voglia di realizzare la sua quarta rete in Serie A. D’altronde, Gilardino ha dichiarato che da Retegui si aspetta dai 10 ai 13 gol nel girone di ritorno, ma ai suoi fantallenatori ne basterebbe anche uno solo contro la squadra granata per fare plusvalenza.

Precedente Giuntoli d’eleganza: “Kean può partire, guardie e ladri per sdrammatizzare…” Successivo FINALE Inter-Lazio 3-0: Thuram, Calhanoglu e Frattesi in gol, nerazzurri in finale di Supercoppa