Da Zaniolo a Reynolds e il pallino Pellegrini: con la Roma la Juve sfida i colpi mancati

Tre ex nei due organici, ma anche tanti giocatori che potevano ritrovarsi oggi con l’altra maglia: i fari bianconeri su Calafiori e Riccardi

Nella sfida da ex per Tek Szczesny, e per Leonardo Spinazzola e Luca Pellegrini che s’incrociarono le strade nell’estate del 2019, ci sono anche tanti altri colpi fiutati e mancati dalla Juventus, in un duello con la Roma che si è rinnovato spesso negli ultimi anni sul mercato. L’ultimo a cambiare rotta al fotofinish e scegliere la capitale come destinazione Bryan Reynolds, che lo scorso gennaio sembrava a un passo dalla Juve prima di preferire la maglia giallorossa, forse attratto maggiormente dalla nuova proprietà americana del club.

COLPI FIUTATI

—  

Non è l’unico caso registrato nelle ultime sessioni di mercato. La Juve nell’estate dell’anno scorso si era mossa sulle tracce di Marash Kumbulla, dopo l’esplosione con la maglia dell’Hellas Verona. Poi la Roma fu più lesta a trovare le condizioni per portare a termine l’operazione per il difensore albanese. Un po’ come per Eldor Shomurodov, che nella scorsa sessione invernale di calciomercato veniva valutato dai dirigenti bianconeri per risolvere la questione quarta punta, prima che l’attaccante si trasferisse dal Genoa alla capitale. E pare anche per Stephan El Shaarawy la Juve avesse fatto un sondaggio di fronte alla volontà del calciatore di tornare in Italia.

ALLA FINESTRA

—  

Discorso ben diverso per Nicolò Zaniolo, tra gli obiettivi svelati nel famoso “pizzino” disperso da Fabio Paratici in una cena romana qualche tempo fa. La Juve fino all’estate 2019 seguiva con estrema attenzione il calciatore della Roma, nell’idea di inserire qualche giovane italiano dal futuro azzurro in organico. Non a caso poi chiuse il mercato portando sotto la Mole Federico Chiesa. Tra i più stimati dalla Juve in casa giallorossa c’è poi Lorenzo Pellegrini, ormai proiettato al ruolo di capitano della Roma. Mentre tra i giovani monitorati da Torino con maggiore interesse compaiono Riccardo Calafiori e Alessio Riccardi. Per quest’ultimo, non molto tempo fa, c’era stato anche un principio di trattativa sulla base di uno scambio con Elia Petrelli, poi inserito nell’affare col Genoa per Nicolò Rovella.

Precedente Milan, l'obiettivo per il futuro viene dalla Croazia: ecco Roko Simic per l'attacco Successivo Lautaro più prolifico di Messi nell'era Scaloni. Il Toro: "La famiglia allo stadio, che emozione"