Da Zampano ad Aleesami Assistman che non t’aspetti

In un periodo nel quale i siti di ricerca per voli e vacanze low-cost vanno alla grande abbiamo pensato di creare una Magic lista sugli assist a basso costo. Perché è facile dire Candreva o Insigne. Ma è anche caro il prezzo da pagare per averli in squadra. Proviamo ad andare sull’isola felice del +1, invece, con il maggior risparmio possibile. Anche perché spesso i migliori assist-man si nascondono a sorpresa in provincia. L’anno scorso, oltre ai soliti noti, regalarono bonus importanti i meno quotati Viviani (6 passaggi vincenti), Pavlovic (5) e Meggiorini (5). Mentre due stagioni fa salì sul tetto dei migliori assist-man Hallfredsson (8), seguito da Valdifiori (7). Tutte scelte dal profilo abbastanza low-cost, se paragonate alle prime scelte. E per questa Magic stagione su chi conviene scommettere?

krejci — Il profilo di maggiore talento nella lista è il trequartista ceco del Bologna: Ladislav Krejci. Anche se va detto che 14 crediti non sono più una cifra proprio a basso costo. Ma l’ex Sparta Praga sta dimostrando di trovarsi alla grande in rossoblù. Ogni volta che accelera le difese avversarie vanno in panico. Ama il dribbling, ma lo usa quasi sempre in maniera funzionale al gioco della squadra di Donadoni. Per ora è a quota tre assist in sette gare ma scommettiamo che il numero è destinato a salire. Un consiglio su quando schierarlo alla Magic? Il Bologna sin qui ha vinto tre gare, tutte in casa. Mentre in trasferta, escluso il pari di San Siro con l’Inter, ha raccolto due rotonde sconfitte con Torino e Napoli. Krejci sin qui ha realizzato tutti gli assist in casa. Insomma, quando gioca al Dall’Ara ha una marcia in più.

zampano — Ogni gol del Pescara, o quasi, porta la premessa di Zampano. Gli uomini di Oddo sin qui hanno realizzato quattro gol, e di questi tre hanno avuto come assist-man proprio Zampano. A otto crediti il giocatore del Pescara è uno dei migliori colpi in provincia alla Magic. Aggiungeteci che Francesco ha anche una media voto di tutto rispetto e il mix vincente è pronto. Per ora ha raccolto una sola insufficienza (5). Fate attenzione però: ha ancora una giornata di squalifica da scontare per il salvataggio con la mano durante la sfida col Genoa.
pasqual e aleesami — Un infortunio al crociato ha tolto dai giochi Molinaro che sembrava lanciato in chiave assist con due passaggi vincenti in quattro presenze. Allora per cercare esperienza nel settore meglio affidarsi a Pasqual. L’ex della Fiorentina ha già servito due volte i compagni in cinque gare giocate, e se i toscani ritrovassero il solito gioco, anche Pasqual potrebbe dire la sua nella classifica del +1. Tra i nomi buoni emersi da queste prime giornate di Serie A, sotto i 10 Magic crediti, c’è anche Aleesami del Palermo. Spinge tanto ed è già arrivato a due assist. Prendetelo, prima che il suo prezzo sia proibitivo.

 Roberto Pinna 

Precedente Carpi in 9, il Pisa rimonta: 1-1 Eusepi risponde a Lasagna Successivo TMW RADIO - Partita Mundial, Fremont: "Che serata, spero di tornare a Firenze"