Da Vojvoda a Kouamè: i 5 giocatori low cost da schierare alla 16ª giornata

Ci siamo, riparte il campionato e quindi anche tutto il mondo del fantacalcio. Ecco i consigli del team di Fantaredazione

L’attesa è finita. Dopo quasi due mesi, domani riparte la Serie A e con lei anche il fantacalcio. Oltre ai top player, ogni fantallenatore cerca di centrare la scommessa e scovare la possibile sorpresa di giornata tra i giocatori considerati di seconda fascia. Ecco quindi i 5 low cost da schierare nel prossimo turno di campionato.

VOJVODA (23 CREDITI)

—  

L’esterno di Juric nelle ultime giornate sembra essersi impadronito della fascia sinistra del Torino. Le 9 presenze totali, di cui 4 da titolare, sono bastate per avere una fantamedia ben al di sopra della sufficienza (6,4) grazie anche ai 3 assist forniti ai compagni di squadra. In questo turno affronterà il Verona, ultimo in classifica e orfano di Faraoni. Al posto del capitano gialloblù dovrebbe agire Lazovic e la sua scarsa propensione alla fase difensiva è un motivo in più per puntare su Vojvoda. Occhio al bonus.

LOVRIC (28 Crediti)

—  

Lo sloveno è stato uno dei grandi protagonisti dell’ottimo avvio di stagione dell’Udinese di Sottil. Una piacevole sorpresa per i fantallenatori a cui ha regalato 1 assist e 2 gol, l’ultimo decisivo per il pareggio contro lo Spezia alla 14ª giornata. Mercoledì, in casa contro l’Empoli, Lovric sarà chiamato a trascinare i suoi verso la vittoria che ormai manca, però, da ben sette partite. Necessario ripartire con il piede giusto.

FERGUSON (25 Crediti)

—  

Dopo un inizio di stagione in sordina si sta ritagliando il suo spazio a suon di prestazioni. Nelle ultime 5 partite ha messo a referto 3 gol e portato la sua fantamedia a 7,4 che fa di lui una certezza al fantacalcio. Il Bologna di Motta è ben rodato e sembra aver trovato il giusto assetto soprattutto a centrocampo. Il prossimo avversario sarà la Roma e lui – con i suoi continui inserimenti partendo dalla mediana – potrebbe mettere in difficoltà i giallorossi tra le linee.

PIATEK (37 Crediti)

—  

La Salernitana si aggrappa a lui per centrare la salvezza. All’Arechi sperano inizi a segnare e non si fermi più. Finora sono stati tre gli squilli in undici partite, con il nuovo anno si deve puntare a fare di più. Nelle ultime due partite giocate da titolare ha regalato 1 assist e 1 gol ai suoi fantallenatori. Nel lunch match di mercoledì affronterà il Milan, il più grande what if della sua vita. Gli passerà davanti, magari guardando la nove di Giroud, tutto quello che poteva essere e non è stato. Passato. Ormai da archiviare. Non gli resterà che provare a confermare una delle leggi non scritte del calcio: il gol dell’ex. Inoltre, ricordiamo che è lui il rigorista della squadra e la Salernitana in casa ha conquistato 11 dei 17 punti totali in classifica.

KOUAMÈ (31 Crediti)

—  

Autentica sorpresa e scommessa vinta da Vincenzo Italiano. In estate sembrava destinato alla partenza, invece ha stupito tutti. Esterno o anche punta centrale non fa differenza: dove lo metti sta e sta bene. Tre gol e sei assist tra campionato e Conference, due soli però in A. Bisognerà invertire la tendenza, continuando su questi ritmi. Con la sua Costa D’Avorio non è andato al Mondiale, sarà quindi rigenerato e pronto a ripartire. La rapidità è il pezzo forte del repertorio, come fatto vedere contro la Juventus nel primo dei due gol stagionali. La sua fantamedia è del 6,7 e nella prossima partita, in casa contro il Monza, cercherà di aggiornare la casella dei bonus, ferma da cinque giornate. Servirà l’apporto delle ali per far tornare a volare la Fiorentina di Italiano.

Precedente Miley Cyrus come "Dibu Martinez": la foto social è già virale Successivo Toro, Juric coccola i suoi: "Vlasic e Lukic sono intoccabili. Ora occhio al Verona"