Da Veretout a Diaz: i 5 nomi su cui non puntare per il finale di campionato

Il centrocampista della Roma non gira più come un tempo, l‘attaccante rossonero non conquista bonus da dicembre

Ultima sosta prima del gran finale di campionato. Dal 2 aprile, infatti, si procederà dritti verso la chiusura del torneo, con tanti verdetti ancora da emettere sia in vetta che in coda alla classifica. E, al fantacalcio, queste sono le ultime giornate utili per tentare una rimonta o magari conservare, con le unghie e con i denti, il primato. Vediamo insieme i cinque nomi su cui non puntare in questo rush finale.

In difesa

—  

In porta non è stata una gran stagione per Meret (18 milioni). Il ballottaggio, per difendere i pali del Napoli, è stato stravinto da Ospina e, inoltre, l’estremo difensore – campione d’Europa 2020 con l’Italia – ha subito diversi infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. Svincolando l’ex Udinese e Spal potreste avere a disposizione un gruzzoletto di non poco conto per rinforzarvi su più fronti. Sfruttatelo. La sua bravura nel creare assist è nota. Ma visto il momento di forma del Torino e la sua non certa titolarità, non ci sembra il caso di puntare su Ansaldi (15 milioni) in questo rush finale, soprattutto tenendo conto della facilità all’infortunio da parte del laterale argentino. Con una cifra simile (17 milioni), per dire, c’è la possibilità di ‘ingaggiare’ un Rrahmani che è diventato un punto fermo della difesa del Napoli ed è anche maggiormente propenso al ‘bonus pesante’ (3 gol in stagione).

Centrocampo

—  

Jordan Veretout (21 milioni) è passato da giocatore chiave (rigorista, tiratore prescelto per angoli e punizioni) a.. riserva. Nelle ultime otto gare di campionato, infatti, è sceso in campo, dal primo minuto, in una sola circostanza ed è spesso subentrato nell’ultimo quarto d’ora. Troppo poco per essere un punto fermo della vostra rosa. Provate, quindi, a puntare su altro in questo rush finale.

In attacco

—  

Non sta vivendo un gran momento di forma. Il suo ultimo gol risale, addirittura, alla sesta giornata di campionato (contro lo Spezia a fine settembre). Brahim Diaz (17 milioni) si è un po’ perso dopo un inizio brillante, condito da tre reti e un assist. L’ultimo sussulto in zona bonus risale a dicembre. E, in questi primi tre mesi del 2022, ha spesso giocato dal primo minuto, ma non è mai stato decisivo negli ultimi sedici metri, al punto che Pioli ha deciso di inserire Kessie sulla trequarti. Non più certo del posto e i bonus, ora, sono decisamente un miraggio. Non è il profilo giusto su cui puntare per questo rush finale, sebbene il Milan punti dichiaratamente alla vittoria del campionato e abbia bisogno anche del suo talento per raggiungere l’obiettivo. Calendario decisamente complicato per il Verona che affronterà, in queste ultime giornate, Inter, Atalanta, Milan e Lazio tra le ‘big’. Simeone (26 milioni) e compagni affronteranno anche Genoa, Sampdoria, Cagliari e Torino: le prime tre squadre sono impegnate nella lotta salvezza e pertanto non concederanno facilmente abbrivio all’attaccante argentino che è reduce, senza dubbio, da una stagione positiva con 15 centri ma anche da tanti, troppi momenti di pausa e diversi ‘malus’, come nell’ultima giornata con il rigore fallito contro l’Empoli. Siamo convinti che riuscirà a ritoccare il proprio bottino stagionale, ma che in queste otto partite possa fare leggermente fatica rispetto al solito. Pertanto, volgete il vostro sguardo altrove in questo elettrizzante finale di campionato.

Precedente Incredibile ma vero, la Russia vuole organizzare l'Europeo 2028 e 2032 Successivo Brescia, ufficializzato Corini: ha già allenato la squadra