Da Totti a Materazzi, da Vieri a Zenga: quanti grandi ex alla cena di gala della Supercoppa

Presenti anche i dirigenti delle due formazioni, i vertici della Lega Serie A (Casini e De Siervo), il capo dell’area commerciale della Fifa, Romy Gai, l’ex Ceo della Roma, Guido Fienga. Allo stadio sarà tutto esaurito: pochi biglietti rimasti. E Cristiano Ronaldo…

Una serata di gala ricca di grandi ex calciatori e ospiti vip. Sarebbe stato il sogno di ogni tifoso essere a Riad, nella spettacolare cornice della cttà vecchia, dove si è svolta l’ “EA Sports Supercup Dinner”. La location, tra palme illuminate e decorazioni arabe, era da favola; il bachetto a base di cibo arabo, naturalmente senza alcool.

QUANTI CAMPIONI

—  

La Lega Serie A ha schierato la sua squadra di Legends composta da Francesco Totti, Demetrio Albertini, Vincent Candela, Ivan Ramiro Cordoba, Luigi Di Biagio, Dario Marcolin, Alessandro Matri, Nicola Ventola e Gianluca Zambrotta. Come ambasciatori voluti dalle due società c’erano, per l’Inter, Marco Materazzi, Walter Zenga e Fabio Galante; per il Milan il vice presidente onorario Franco Baresi e Daniele Massaro. E poi i dirigenti: l’Inter era praticamente al completo con il presidente Steven Zhang, gli ad Beppe Marotta e Alessandro Antonello, il vice presidente Javier Zanetti oltre al responsabile dell’area ricavi Luca Danovaro e al direttore della comunicazione, Matteo Pedinotti; per il Milan il responsabile dell’area ricavi Casper Stysvig, il direttore della comunicazione Pier Donato Vercellone e il direttore commerciale Maikel Oettle. Per la Lega Serie A gli onori di casa li hanno fatti il presidente Lorenzo Casini, l’ad Luigi De Siervo e il responsabile delle competizioni, Andrea Butti. Tra gli invitati anche il capo dell’area commerciale della Fifa, Romy Gai, l’ex Ceo della Roma, Guido Fienga, e l’ex presidente della Figc, Antonio Matarrese.

STADIO, CR7 E FUOCHI D’ARTIFICIO

—  

Per la finale di Supercoppa italiana al King Fahd International Stadium è atteso il tutto esaurito: restano in vendita pochi tagliandi. E’ reale la possibilità che il numero dei presenti sia superiore rispetto alla Supercoppa spagnola. A Riad c’è anche Cristiano Ronaldo che giovedì giocherà in amichevole con il suo Al Nassr contro il Psg. A meno di sorprese, CR7 non sarà presente al derby come non ha assistito domenica a Real Madrid-Barcellona. Al termine del match il trofeo sarà consegnato dal presidente della Lega, Casini, e dal ministro dello sport e del turismo saudita. Previsti giochi di luce e fuochi d’artificio.

Precedente NEDVED E ARRIVABENE, DIMISSIONI DALLA JUVENTUS/ Da domani sono fuori dal CdA Successivo Clamoroso al Maradona: il Napoli piange, Cremonese avanti ai rigori. Ballardini, che prima!