Da Scalvini a Defrel: 5 giocatori low cost per la 33ª giornata

Anche Kastanos, De Ketelaere e Gabbiadini non sono da lasciare fuori: ecco i consigli del team di Fantaredazione

“Ma come, si torna già in campo?”. Archiviata la 32ª giornata, la Serie A prosegue con il turno infrasettimanale. Si parte mercoledì 3 maggio alle 18 con Atalanta-Spezia e altre tre sfide. A chiudere il turno sarà la partita tra Udinese e Napoli, che potrebbe regalare l’aritmetica vittoria dello scudetto agli uomini di Spalletti. Anche il fantacampionato si avvicina alle battute finali e bisogna fare attenzione alle scelte di formazione per evitare spiacevoli sorprese. Ecco 5 nomi low-cost da schierare per questa giornata.

Giorgio Scalvini (24) – Nonostante la giovane età, il difensore dell’Atalanta si sta conquistando la fiducia di Gian Piero Gasperini a suon di prestazioni convincenti. La sua squadra se la vedrà con lo Spezia, orfana di Nzola e che, in trasferta, ha collezionato solo 10 punti e 10 gol fatti in 15 partite. Dopo il 7,5 ricevuto nella scorsa giornata, il classe 2003 ha voglia di confermarsi contro i liguri, squadra contro cui quest’anno ha collezionato un assist in Coppa Italia. Non lasciatelo fuori dalla vostra formazione.

Grigoris Kastanos (18) – E pensare che quando è arrivato in Italia doveva finire all’Udinese, prima di venir acquistato dalla Juventus. Adesso, con la maglia della Salernitana, il cipriota sta confermando le sue qualità e si sta rendendo protagonista di un’ottima seconda parte di stagione sotto la guida di Paulo Sousa. Qualcuno lo ha definito ‘il Bernardo Silva’ della Salernitana, lui non ci pensa e continua a fare quello che gli riesce meglio: giocare a calcio. I granata si avvicinano a grandi passi alla salvezza e, dopo aver fermato il Napoli, proveranno a ripetersi contro la Fiorentina. Fantallenatori, puntate sull’ex centrocampista della Next Gen.

Charles De Ketelaere (25) – Il Milan affronta la Cremonese a San Siro nel turno infrasettimanale e Pioli ha intenzione di dare una chance dal 1’ al belga. In questa stagione, l’ex Bruges ha giocato 28 partite (973’), mettendo a referto soltanto un assist. I rossoneri hanno bisogno di una vittoria per rimanere aggrappati alla zona Champions League e, contro la peggior difesa del campionato (58 gol subiti), il classe 2001 potrebbe riuscire a trovare i giusti spazi per andare a rete. Può essere la volta buona, fate anche voi come Pioli: date fiducia a De Ketelaere.

Manolo Gabbiadini (37) – Voglia di riscatto. Dopo la sconfitta per 5-0 contro la Fiorentina, Gabbiadini e compagni hanno il compito di rialzarsi contro il Torino al Marassi. L’attaccante italiano, in carriera, ha già messo a referto 4 gol e 3 assist contro i granata. La squadra di Stankovic ha un solo imperativo: vincere. Il capitano della Sampdoria dovrà guidare i suoi in queste ultime giornate di Serie A. Può essere il vostro asso nella manica in questo turno infrasettimanale.

Gregoire Defrel (22) – Pinamonti out? Nessun problema. L’attaccante francese dovrebbe scendere in campo dal 1’ contro la Lazio, vista l’assenza dell’ex Inter. E sarà come un derby per lui, visto il suo passato alla Roma. Per lui sono 3 i gol contro i biancocelesti in carriera. In attacco dovrebbe tornare anche Berardi, pronto a regalare palloni in area di rigore per il francese. Potete schierarlo per completare il vostro reparto offensivo.

Precedente Inter, Lautaro nella top ten all-time dei marcatori in A: per il nono posto manca un gol Successivo Ufficiale: San Siro sold out per la semifinale di Champions Milan-Inter