“Da San Siro a Sesto: vuoto allo stomaco”: le reazioni social dei tifosi. E su Sala…

La notizia del nuovo stadio lontano dalla Scala del calcio ha scatenato interisti e milanisti. Ma c’è chi non fa drammi: “Farebbero bene a farlo altrove, visto l’andazzo”

“Pensare di abbandonare San Siro per Sesto San Giovanni ti crea un vuoto allo stomaco”. Il sentimento dei tifosi di Inter e Milan è questo. L’ipotesi della costruzione del nuovo stadio lontano dalla Scala del calcio – e fuori dalla città di Milano – lascia sconcertati gli appassionati rossonerazzurri. “Quasi un secolo di gloriosa storia non può essere dimenticata. Milan e Inter devono tener conto di quello che rappresenta la Scala del calcio, per Milano e l’Italia”.

Critiche e nostalgia

—  

I social sono in fermento. Il tema stadio si protrae da diversi anni e c’è chi collega la gestione del futuro di San Siro con la situazione di tutto il movimento calcistico italiano: “Tre anni fa il primo ‘via libera’ in Consiglio. Un movimento finito in ogni sua componente”. Dai critici ai nostalgici: San Siro resterà sempre San Siro. “Qui si è fatta la storia del calcio, qui si è fatta la storia di due gloriose società, non lasciate”.

La metro

—  

Tra i vari interventi sui social network a proposito del nuovo stadio, vengono poste questioni anche logistiche: “Milioni di euro per la linea metropolitana Lilla per rendere raggiungibile anche San Siro e ora si pensa di spostare lo stadio a Sesto San Giovanni con tutto il caos di traffico che ne conseguirebbe?”. Nota a margine: a Sesto la metropolitana c’è già. La linea rossa passa anche da Cadorna e Piazza del Duomo.

Sala

—  

La mattinata è stata poi scossa dal post su Instagram del sindaco di Milano, Beppe Sala. Il quale ha pubblicato l’atto ufficiale con cui Milan e Inter confermavano la predisposizione del dossier per il dibattito pubblico. I commenti dei tifosi non si sono fatti attendere: “Meglio abbattuto che abbandonato”, “Farebbero bene a farlo altrove visto l’andazzo”, “Che si faccia finalmente questo stadio nuovo e si ponga fine al degrado dell’area, che è francamente imbarazzante”. Non mancano anche le critiche al documento firmato dai due club: “Ma come scrivono?”.

Divisi

—  

Interisti e milanisti non sono però sempre uniti sull’argomento. Si prenda questo tifoso rossonero: “Se dobbiamo andare lontano da San Siro, auspico lo facciano tutto nostro… solo nostro”. Mentre un supporter nerazzurro accoglierebbe bene la soluzione sestese: “Da San Siro a Sesto San Giovanni. Emozionato perché lo Stadio dell’Inter e della terza squadra di Milano potrebbe essere a 15 minuti di macchina da casa mia”. Punti di vista.

Precedente "Luis Enrique vuole allenare in Premier League" Successivo Lady Zaccagni e la sberla di Will Smith: "Io avrei fatto di peggio!"