Da Piatek a Maupay, tutte le trattative che fanno sognare Salerno

Il presidente Iervolino ha rivelato: “Qualche giorno fa l’operazione era chiusa”. Insieme al polacco si spinge per il ritorno di Bonazzoli e spunta una pista che porta al francese del Brighton

Due attaccanti per sognare un campionato più tranquillo. La Salernitana riflette, valuta e attende risposte, mentre i tifosi granata sperano, fiduciosi di vivere una stagione con minori sofferenze rispetto al recente passato. Dopo il norvegese Botheim e il cileno Valencia, il club campano garantirà a Nicola altri rinforzi per il reparto offensivo. L’obiettivo principale è il polacco Krzysztof Piatek che, in Italia, ha già giocato con Genoa, Milan e Fiorentina. L’Hertha Berlino è pronto a cederlo e, dopo aver incassato la disponibilità del ventisettenne attaccante, la Salernitana sta provando a chiudere l’operazione. Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni potrebbe essere la formula scelta per sancire l’accordo, con parte dell’ingaggio di Piatek pagato dai tedeschi. “Qualche giorno fa l’operazione sembrava chiusa, poi si è inserita un’altra società, ma ci sono reali possibilità”, ha sottolineato ieri Danilo Iervolino. Il presidente della Salernitana ha poi indicato al d.s. De Sanctis la sua coppia ideale: “Un’ipotesi Piatek-Bonazzoli non è lontana dalla realtà”.

RITORNO E ALTERNATIVA

—  

Quello di Bonazzoli sarebbe un ritorno dopo i dieci gol in campionato con la Salernitana dello scorso campionato. Da due settimane c’è l’intesa con la Sampdoria, società proprietaria del cartellino dell’attaccante, e con lo stesso Bonazzoli: tre anni di contratto a 1,5 milioni di euro a stagione fino al 2025 con opzione di rinnovo per un altro anno. L’agente di Bonazzoli, Tullio Tinti, è in attesa di una telefonata. Ora potrebbe esserci la svolta. Se una delle due trattative non dovesse andare in porto, però, la Salernitana ha già individuato una alternativa: Neal Maupay. Il francese di Versailles gioca con il Brighton, in Premier League, e nella scorsa stagione ha realizzato otto gol. La sua valutazione si aggira sui quindici milioni di euro, una cifra giudicata elevata dalla Salernitana, disposta a trattare su basi differenti. Le novità sono annunciate a breve, forse già domani, intanto nell’attacco della Salernitana c’è già un leader, Franck Ribery. I quarant’anni sono vicini, ma le giocate del francese continuano a incantare, e resta un esempio per tutti i compagni di squadra.

Precedente Cambiaso: "Bologna piazza giusta. Voglio fare più gol e assist dell'anno scorso" Successivo Verona, i convocati per l’Hoffenheim: non c’è Simeone. Cessione vicina?