Da Petagna a Nestorovski Altro che bomber di scorta

Sin qui è stato il campionato dei grandi bomber. La sfida tutta argentina a suon di gol tra Higuain e Icardi. Il solito cinico e spietato Bacca e il ritorno in bello stile di Dzeko. Interessante anche l’impatto con la Serie A di Milik. Mentre in ottica nazionale fa sperare la crescita di Belotti e il ritrovato senso del gol di Immobile. Oltre a questi nomi noti però ci sono alcuni attaccanti che si stanno mettendo in mostra in provincia, oltre le attese iniziali. Vediamo su quali conviene puntare per la Magic come seconde scelte in attacco.

petagna — Quattro partite giocate, tre gol. Chi lo avrebbe mai detto? Petagna ha approfittato del periodo no di Paloschi e Pinilla per conquistare la scena offensiva dell’Atalanta. Andrea ora ha l’occasione per dimostrare quanto di buono fatto vedere in Primavera con il Milan. Tra i grandi ha già avuto qualche opportunità. Qualche scampolo di gara in Serie A con Samp e Milan e l’anno scorso sette reti in B ad Ascoli. Ora per fisicità e voglia sembra il miglior terminale offensivo dei nerazzurri di Gasperini. Il tecnico, per la mole di gioco che sa costruire, può essere uno dei migliori per lanciarlo definitivamente. Anche se vittoria sul Napoli a parte, i bergamaschi hanno dimostrato di soffrire nel riuscire a trovare continuità nell’azione offensiva. Specie fuori casa.

nestorovski — Alzi la mano chi ha preso Nestorovski come ultima speranza per il reparto offensivo? Bravi, la scelta per ora ha ripagato. A giudicare dai tanti commenti sui social, sono diversi gli appassionati della Magic che hanno fatto affidamento sulla punta rosanero. Il macedone sin qui ha ripagato: tre reti nelle ultime quattro. L’anno scorso Nestorovski ne ha fatti 25 in Croazia. E negli ultimi tre campionati non è mai sceso sotto quota 20, vincendo sempre la classifica cannonieri. Se quest’anno ne facesse anche solo 10-12 sarebbe una delle scommesse più azzeccate della Magic.
perica e simeone — Periodo difficile per l’Udinese e a sorpresa a fare bene in avanti tra i bianconeri è stato soprattutto Perica. Due gol per lui e media al fantacalcio di 7,4. Tra le punte dei friulani solo Zapata ha segnato quanto lui, prendendo però voti più bassi (7 di media) alla Magic. Ma Delneri crederà in Perica? Di Simeone invece si è detto tanto, forse anche cercando troppo spesso il paragone o l’accostamento al padre. Il Cholo dell’Atletico Madrid. Giovanni però non è solo il figlio di e in queste ultime gare lo ha dimostrato. In area di rigore ha un forte senso del gol. In rossoblù però sta per tornare Pavoletti. E se Pavoloso sta bene, Simeone faticherà molto a trovare un posto sicuro in squadra. Tenetelo se avete anche Leonardo in rosa.

 Roberto Pinna 

Precedente Italia, botta per Montolivo Uscito in barella al 30’ Successivo Arsenal, Chamberlain: "Wilshere? Sorpreso. Gran talento, spero torni qui"