Da Oliveira a Zakaria, fino a Cabral: gli acquisti consigliati tra i nuovi in Serie A

Il mercato di gennaio ha cambiato le carte in tavola per molte squadre, e ha portato tanti nuovi possibili acquisti per il fantacalcio

Giuseppe Pignataro

1 febbraio – Milano

Tanti volti nuovi, provenienti da diverse leghe, in Serie A. Andiamo a vedere chi potrà far comodo ai fantallenatori nelle roventi aste di riparazione.

LUIGI SEPE (ruolo: portiere – 8 crediti – Salernitana)

Granata profondamente cambiati. Sepe, portiere con esperienze pregresse in A, scalzerà come titolarità Belec che è rimasto per giocarsi al meglio le sue chance da secondo.

SILVAN HEFTI (ruolo: difensore – 8 crediti – Genoa)

Terzino destro, assomiglia per falcata e movenze a Lichtsteiner. Punto fermo della retroguardia rossoblù, può sorprendere con qualche bonus sporadico. Buon tassello per la vostra difesa.

LEO SKIRI OSTIGARD (ruolo: difensore – 4 crediti – Genoa)

In gol in Coppa Italia contro il Milan, ha subito guadagnato spazio nella difesa rossoblù. Può essere un rincalzo, in un reparto comunque sempre in difficoltà. Da ultimo slot.

PABLO MARI’ (ruolo: difensore – 9 crediti – Udinese)

Arriva per sostituire l’addio di Samir, non ha ancora debuttato in bianconero. Difensore che dà maggiori garanzie rispetto a Benkovic, altro acquisto in difesa. Da ultimo slot solo se saltano i piani “A”.

LIBERATO CACACE (ruolo: difensore – 6 crediti – Empoli)

Con il pesante infortunio di Marchizza, il neozelandese dalle chiari origini italiane, proverà ad insidiare la titolarità di Parisi che, ad ora, è ai box. Scommessa da ultimo slot per la vostra difesa.

MICHEL AEBISCHER (ruolo: centrocampista – 9 crediti – Bologna)

Pedina che rileva Dominguez, out per tre mesi. Centrocampista dinamico e dal buon piede. Ha in canna diversi bonus, ma nel 3-4-2-1 i mediani si concentrano su entrambe le fasi. Può scapparci qualche cartellino. Tappabuchi per la vostra mediana.

SERGIO OLIVEIRA (ruolo: centrocampista – 22 crediti – Roma)

Miglior biglietto da visita non poteva mostrarlo: due partite, due reti. Rigorista, ha stravolto le gerarchie della mediana giallorossa. Giocatore da slot alto per il vostro centrocampo.

DENIS ZAKARIA (ruolo: centrocampista – 16 crediti – Juventus)

Mediano possente, aspettatevi buoni voti. Può essere un piacevole regolarista, con bonus sporadico. Utile per chi magari vuole avere più giocatori titolari.

AINSLEY MAITLAND-NILES (ruolo: centrocampista – 11 crediti – Roma)

Subito titolare con la Roma, è un jolly perfetto per Mourinho, calciatore in grado di giocare in diversi ruoli. Utile al fantacalcio per la sua regolarità, non vi aspettate, però, dei bonus.

EDERSON (ruolo: centrocampista – 8 crediti – Salernitana)

Calciatore brasiliano in grado di giocare in entrambe le fasi, è alla prima esperienza in Europa ma ha trascinato il Fortaleza nell’ultimo campionato a suon di bonus sporadici e buone prestazioni. Può diventare un Zakaria più “cheap”.

NADIEM AMIRI (ruolo: centrocampista – 13 crediti – Genoa)

Giocatore estremamente versatile che può ricoprire più ruoli nello scacchiere tattico del nuovo Genoa targato Blessin. Mezzala o trequartista, non è un problema. Può essere una sorpresa in questa seconda fase di stagione. Slot di medio livello per il vostro centrocampo.

JONATHAN IKONE (ruolo: trequartista – 17 crediti – Fiorentina)

Uno dei primi volti nuovi di questa sessione. Ha già realizzato un assist, promette scintille nel nuovo attacco della viola. Slot alto sulla vostra trequarti, non molto propenso decisamente più “assist-man”.

ABDELHAMID SABIRI (ruolo: trequartista – 11 crediti – Sampdoria)

Ha grande tiro, buona propensione al gol e abilità nello stretto. Parte, però, indietro nelle gerarchie. Molto dipenderà, infatti, anche dalle condizioni di Sensi. Dipende dal componimento della vostra rosa, potreste usarlo come “scommessa”.

ALBERT GUDMUNDSSON (ruolo: trequartista – 15 crediti – Genoa)

Altro nuovo volto del rifondato Genoa. Potrà contendere i rigori a Criscito, dato che è uno specialista dagli undici metri. Calciatore dalle spiccate doti offensive, in carriera ha trovato spesso il gol. Rispetto a Amiri ha meno versatilità, ma più “produzione” offensiva. Slot medio per la vostra trequarti.

NANI (ruolo: trequartista – 17 crediti – Venezia)

Appena arrivato, subito un assist d’oro. L’età avanza, la classe è intatta. Può dare un contributo importante al Venezia con la sua esperienza, ma non vi aspettate gol. In carriera ha sempre preferito il “+1”. Slot medio per la vostra trequarti.

ARTHUR CABRAL (ruolo: attaccante – 24 crediti – Fiorentina)

Raccoglierà la pesante eredità di Vlahovic, proverà ad esaltarsi nel modulo di Italiano. Calciatore in grado di segnare in diversi modi, dovrà adattarsi alla Serie A. Abbiate pazienza se puntate su di lui. Slot alto per l’attacco.

KRZYSZTOF PIATEK (ruolo: attaccante – 16 crediti – Fiorentina)

Si contenderà la maglia da titolare con Cabral per guidare l’attacco viola. Se non prendete la coppia, è sconsigliato prendere in “singolo” il centravanti polacco dato che alla lunga potrebbe partire dalla panchina. In Italia non ha mai fallito su calcio di rigore.

KELVIN YEBOAH (ruolo: attaccante – 14 crediti – Genoa)

Non si è presentato alla grande, con prestazioni poco sufficienti. Farà parte dell’affollato reparto avanzato della compagine ligure. Ha voglia di emergere, è uno dei talenti più promettenti dell’Under 21. Lo spazio, da subentrante o da titolare, non mancherà.

JEAN PIERRE NSAME (ruolo: attaccante – 16 crediti – Venezia)

Viene da un lungo infortunio ma si candida per un posto da titolare nel tridente di Zanetti poiché Henry non ha (ancora) garantito un bottino gol davvero utile per la salvezza. Nsame potrebbe spodestarlo ma resta una scommessa.

FILIPE MIKAEL (ruolo: attaccante – 13 crediti – Salernitana)

Ancora presto per dire se sarà la punta titolare dei granata, ma viene da 5 gol in 3 partite nelle sue ultime apparizioni e in patria ne parlano tutti bene. Dovrà divincolarsi tra Bonazzoli e Mousset, ma se potete permettervi una scommessa lui è davvero interessante considerando la rincorsa salvezza che dovrà fare la squadra campana.

Precedente Inter-Milan, il derby Handanovic-Maignan visto da Zenga e Vecchi Successivo Matteo Berrettini chi è, età, altezza, fidanzata, Instagram, padre, madre, fratello allenatore, patrimonio