Da Milinkovic-Savic al giovane Ricci: quanti bonus dai centrocampisti

Nonostante la sconfitta nel derby, Veretout si conferma rigorista affidabile. Come il collega Barak

Il sesto turno di serie A è stato speciale per i centrocampisti. Milinkovic-Savic ha sbloccato il derby di Roma, vinto poi dalla Lazio nonostante Veretout abbia azionato la rimonta giallorossa. Bene anche Barak, rigorista del Verona e Ricci, gioiello del centrocampo dell’Empoli.

Il sergente

—  

Sergej Milinkovic-Savic (voto 7 – 31 crediti) si conferma uomo dai grandi match. Sblocca il derby con un inserimento perfetto ed è uomo ovunque. Il Sergente comanda la sua Lazio nell’importante vittoria della stracittadina nonostante il ‘generale’ Veretout (voto 7 – 32 crediti), con un assist e un rigore preciso abbia guidato la rimonta delle truppe giallorosse. La battaglia la vince il serbo, vedremo la guerra (il campionato) chi se lo aggiudicherà tra le due formazioni della capitale.

Rigorista

—  

Il feeling con Tudor, nelle precedenti esperienze condivise, non era fenomenale. Ma, in queste prime tre partite, Barak (voto 7 – 20 crediti) si è rilanciato segnando due reti e diventando, con l’assenza prolungata di Veloso, il rigorista del Verona. I Fantallenatori prendano appunti, il ceco può vivere una stagione da gran protagonista…

Mancava solo il gol

—  

L’Empoli risale la china con due vittorie consecutive che mettono al riparo i toscani dalla zona bassa della classifica. Ricci (voto 7 – 9 crediti) è un giovane prospetto molto interessante, reduce da un campionato importante con gli azzurri in B. Titolare inamovibile a centrocampo, finalmente è riuscito anche a segnare, diventando un’opzione interessante in ottica mercato di riparazione per i fantallenatori che non ci avevano puntato.

Precedente Kalinic, Pinamonti & co: arrivano i gol dei bomber di provincia Successivo Il Bologna e Sabatini si separano. Saputo: "Grazie". Ma quella frase...

Lascia un commento