CALCIONEU

Da Lautaro a Darmian: Inter-Juve, chi ha segnato ai bianconeri e quando

Inter e Juve si affrontano a San Siro per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Le partite tra nerazzurri e bianconeri hanno sempre regalato grandi emozioni, tante polemiche e bellissimi gol. Ma chi, tra i giocatori attuali dell’Inter, ha segnato più reti contro la Juve? Ecco una speciale classifica con i calciatori nerazzurri che hanno realizzato più gol contro i bianconeri in carriera. 

Lukaku e Milik, bomber da riscattare

Inter-Juventus, i convocati di Allegri

Lautaro e Dzeko, tre gol a testa contro la Juve

Sono Lautaro Martinez ed Edin Dzeko gli attuali giocatori dell’Inter che hanno segnato più reti contro la Juve: entrambi hanno castigato i bianconeri tre volte a testa. L’argentino sempre con la maglia nerazzurra mentre il bosniaco ne ha fatti due quando giocava con la Roma e uno con la casacca interista. Dietro Lautaro e Dzeko, ci sono Barella, Lukaku e Calhanoglu a quota 2. Tutti da giocatori dell’Inter. 

Inter, 5 hanno segnato alla Juve con altre maglie

Cinque calciatori dell’attuale Inter hanno invece già segnato una volta alla Juve ma indossando un’altra maglia. Tra questi è incluso anche Bastoni che nelle giovanili dell’Atalanta ha segnato all’under 17 bianconera (2015/2016). Poi Correa che ha timbrato il cartellino una volta contro la Vecchia Signora con la maglia della Lazio (2020/21), Gosens giocando nell’Atalanta (2019/20), Mkhitaryan alla Roma (2021/22) e Darmian invece in un derby della Mole con il Torino (2014/15). Brozovic, infine, si aggiunge alla lista degli attuali interisti che hanno segnato un gol contro la Juve ma, al contrario degli altri, l’ha fatto vestendo i colori nerazzurri.

Inter, i giocatori a secco contro la Juve

Sono tanti invece quelli ancora a secco contro la Vecchia Signora: da D’Ambrosio ad Acerbi, da Dumfries e Dimarco a Skriniar, De Vrij e Gagliardini, sono tutti a caccia del primo gol contro la Juventus. 

Guarda il video

Inter-Juventus, il big match di Coppa Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA