Da Joao Pedro a Pavoletti Il punto sugli infortunati di A

La pausa per le nazionali alla Magic non è quasi mai una bella notizia. Spesso bloccano la continuità di rendimento e il rischio infortuni aumenta. La pausa però può essere anche il momento per fare i conti con la propria rosa al fantacalcio. Chi è meglio vendere e chi invece vale la pena aspettare? Abbiamo fatto il punto sugli infortuni delle squadre di Serie A per aiutarvi nella scelta.

lungo corso — Vediamo per primi quei giocatori che non dovrebbero rientrare presto. All’Atalanta Suagher tornerà disponibile solo a inizio dicembre. A Bologna per Mirante c’è ottimismo ma la sua è una situazione delicata e non ci sarà fretta di rivederlo in campo. Tanti gli infortuni importanti a Cagliari: Ionita e Joao Pedro su tutti, entrambi rinviati al 2017. Storari invece dovrebbe rientrare per novembre così come Ocampos del Genoa. In casa Juve attesa almeno sino a metà novembre per Asamoah e Rugani. Discorso simile per Biglia, mentre Bastos potrebbe farcela per fine ottobre. Ai primi di novembre dovrebbe invece rivedersi Gyomber del Pescara. A Roma dovranno aspettare almeno gennaio per vedere all’opera Mario Rui. Campionato praticamente compromesso per Molinaro del Toro, mentre Widmer dell’Udinese dovrebbe rientrare a novembre.

prossime partite — Vediamo invece chi rientrerà per le prossime gare o al massimo per fine ottobre. All’Atalanta dopo la pausa dovrebbe rivedersi Konko. Al Bologna grande l’attesa per vedere Sadiq all’opera. Il Cagliari potrebbe recuperare Farias per l’ottava di Serie A o al massimo per la nona. Il Chievo aspetta Cacciatore, mentre l’Empoli Costa e Laurini. Tra i più attesi rientri quello di Pavoletti, attenzione alle sue condizioni potrebbe farcela già per il dopo Nazionale. La Juventus può riabbracciare Benatia e guardare ai tempi di recupero di Marchisio. Monitoratelo anche voi, se il bianconero sta bene potrebbe essere uno dei momenti migliori per comprarlo alla Magic. Da tenere in caldo Pjaca, infortunatosi con la Croazia: dovrebbe saltare almeno l’Udinese. Alla Lazio potrebbe tornare utile il rientro di Basta e Marchetti. Si svuota l’infermeria in casa Milan, ottobre (verso la fine) dovrebbe restituire Mati Fernandez, Bertolacci, Antonelli e con più calma Zapata. Al Napoli Albiol è in dubbio, rientra all’ottava o alla nona. Recuperi anche al Palermo. Più vicini i rientri di Quaison, Embalo e Bentivegna mentre Trajkovski dovrà aspettare la fine del mese. Pescara dovrebbe riabbracciare Pepe e Bahebeck, dopo i problemi muscolari, ma la brutta notizia è lo stop (da valutare) di Manaj. A Roma saranno più chiari i tempi di recupero di Vermaelen dalla pubalgia e con più calma verso fine mese o primi di novembre si rivedrà Rudiger. Anche se il recupero definitivo del tedesco è da valutare. La Samp spera nel ritorno degli assist di Pavlovic (metà ottobre). Mentre a Sassuolo rientro di quelli importanti: Berardi. Con lui anche Missiroli e Gazzola, mentre si è fermato Pellegrini, ma non sembra essere un infortunio grave. Tempi più lunghi per Sensi. Mihajlovic al Torino potrebbe riprovare Ajeti in difesa e Obi in mezzo al campo. A Udine vicino al recupero Hallfredsson.

 Roberto Pinna 

Precedente Serie A Atalanta, Percassi: «Gasperini maestro di calcio» Successivo TMW RADIO - Ceccarini: "Napoli, prossimo rinnovo sarà Gabbiadini. Poi Insigne"