Da Gollini a Carnesecchi e Ospina: Lazio, tutti i nomi per il casting portiere

Il mercato di gennaio si è concluso da mesi e quello estivo non comincerà ufficialmente prima di quattro mesi. Eppure quasi tutti i club, proprio in questa fase, stanno pianificando le loro scelte, mettendo a punto delle strategie da trasformare in realtà poi in vista della nuova stagione. Tra queste anche la Lazio di Maurizio Sarri, che ai primi posti delle sue necessità ha la ricerca di un nuovo portiere.

GIOVANI ITALIANI – Il contratto di Thomas Strakosha coi biancocelesti è infatti in scadenza a giugno e, a meno di clamorose sorprese, non verrà rinnovato. Terminerà a giugno anche quello di Pepe Reina, prossimo 40enne, che potrebbe rimanere però in rosa per fare da chiocchia, con la sua esperienza, al prossimo numero uno, soprattutto se si tratterà di un giovane. Tra i nomi sondati in queste settimane dal direttore sportivo Igli Tare, ci sono soprattutto due portieri di proprietà dell’Atalanta: il primo è Pierluigi Gollini, che dopo l’anno da vice Lloris col Tottenham, nonostante abbia la possibilità di rimanere in Premier League con la squadra di Conte, vorrebbe una nuova esperienza dove poter avere spazio da titolare. Un altro ragazzo su cui la Lazio si è informata è Marco Carnesecchi, classe 2000 di proprietà della Dea che sta facendo benissimo con la Cremonese, capolista in Serie B.

ESPERIENZA STRANIERA – Ci sono poi altre piste, che portano a portieri di maggior esperienza internazionale. In prima fila David Ospina, in scadenza con il Napoli e perfetto, anche per le sue qualità palla al piede nel far ripartire l’azione, per il tipo di gioco di Sarri. E infine Sergio Rico, nome che da anni è accostato a un trasferimento in Serie A, che a giugno tornerà al Paris Saint-Germain (dove ha però davanti Navas e Donnarumma) dal prestito al Maiorca. Tante idee, profili diversi ma ugualmente interessanti: la Lazio si muove, la lista per il nuovo numero è pronta.

Precedente Gigi Buffon, contratto prolungato fino al 2024/ Giocherà fino a 46 anni “È una sfida” Successivo Sassuolo, non solo Scamacca: da Lopez a Traoré, quanto valgono gli altri gioielli

Lascia un commento