Da “emarginato” a capocannoniere, occhio Inter: il Chucky Lozano ora fa paura

Sette gol, sei in campionato e uno in Europa League, contro le 34 presenze e 5 reti della passata stagione. Il valore del messicano degli azzurri, pagato 42 milioni di euro, è stato ripristinato. E Gattuso gongola…

Maurizio Nicita @manici50

14 dicembre – Milano

Alzi la mano chi – anche fra i tifosi più irriducibili napoletani – avrebbe pronosticato Hirving Lozano capocannoniere del Napoli sotto Natale. Sette gol, sei in campionato e uno in Europa League, in 16 presenze e 954 minuti giocati per un giocatore che l’anno scorso era ai margini della squadra e al quale nell’attuale stagione Gattuso non ha mai rinunciato.

Trasformazione

—  

Il messicano è costato 42 milioni di euro al Napoli nell’estate del 2019. Una cifra che – rendimento alla mano della passata stagione: 34 presenze e 5 gol – era apparsa spropositata. Oggi invece il valore dell’ala arrivata dal Psg Eindhoven è stato ripristinato. Nei fatti, non a chiacchiere di mercato. Profondità, velocità, tecnica, ferocia agonistica: il Chucky è tornato e ora fa paura a tutti.

Arma scudetto

—  

Nella sfida di mercoledì a San Siro contro l’Inter, Lozano diventa dunque un’arma che Rino Gattuso vorrà sfruttare al meglio come grimaldello per aprire la difesa di Antonio Conte. Tra l’altro con il nuovo allenatore, Hirving ha imparato a migliorare la fase difensiva, diventando anche efficace non solo sottoporta ma anche negli equilibri della squadra. Domenica scorsa contro la Sampdoria è risultato davvero devastante. Vedremo ora che continuità troverà tra mercoledì e domenica prossima, quando il Napoli sarà all’Olimpico per affrontare la Lazio. Due sfide fondamentali per capire se la squadra azzurra è da scudetto col suo Speedy Gonzales.

Precedente Assembramento in vetta: tutte a inseguire il Milan Successivo Incidente domestico per Riva. Il figlio: "Tanto spavento, ma sta bene"