Da Dybala a Morata: dov’è finito il gol? Su azione l’Atalanta segna il doppio

La Juve oggi riceve i bergamaschi e s’interroga sulla scarsa vena offensiva. Tra attaccanti e centrocampisti il piatto piange: i “cannonieri” sono Bonucci e la Joya con 3 gol…

Max Allegri si è soffermato molto sull’importanza della differenza reti alla vigilia del match contro l’Atalanta. Le reti subite dalla Juventus sono abbastanza in linea con quelle delle formazioni che occupano la zona più alta della classifica, ma i bianconeri peccano fin troppo sulle reti fatte: su azione, ad oggi, sono addirittura la metà rispetto ai bergamaschi.

Chi segna?

—  

Bonucci ha appena raggiunto Dybala in testa alla classifica marcatori di squadra dopo i due calci di rigore trasformati contro la Lazio. Lo stesso argentino ha firmato l’ultima delle sue tre reti in Serie A dagli undici metri contro l’Inter. L’astinenza dal gol di Morata risale a oltre due mesi fa: 19 settembre, contro il Milan, sette giorni dopo la sua prima firma in casa del Napoli. Non va meglio a Kean, che però è stato decisivo quaranta giorni fa con la Roma (in precedenza aveva segnato anche contro lo Spezia). Quanto all’apporto dei centrocampisti, il dato su Locatelli e Mckennie (entrambi a quota due come Cuadrado) resta tutto da decifrare. Anche perché, a conti fatti, il parziale delle reti totali fatte è molto lontano dalle aspettative: il piano di Allegri di inizio stagione prevedeva a questo punto della stagione il doppio delle realizzazioni, in linea con l’Atalanta di oggi.

Precedente Miha pensa in grande: "Bologna nella parte sinistra della classifica, Italia in Qatar" Successivo Juric: "Mentalità giusta, ci vuole solo una marcia in più. Mou? Grande allenatore"