Da Doig a Laurienté: 5 consigli low cost per la 25ª giornata

Non solo i top player: ecco i colpi a basso budget che potranno fare la differenza, secondo il team di Fantaredazione

Gabriele Cristiani

3 marzo – Milano

La 25ª giornata di campionato avrà inizio venerdì 3 marzo alle ore 20.45 con il big match tra Napoli e Lazio, e terminerà lunedì 6 alle 20:45 con la sfida tra Torino e Bologna. Il girone di ritorno è entrato nel vivo e al fantacalcio ogni punto inizia a essere di fondamentale importanza. Obiettivo dei fantallenatori è anche scovare le sorprese di giornata tra i giocatori considerati di seconda fascia, da affiancare ai top player all’interno della propria rosa. Di seguito, quindi, vi proponiamo 5 nomi “low cost” su cui puntare per la 25ª giornata.

Josh Doig (23)

—  

L’esterno gialloblù è una delle sorprendenti rivelazioni del nostro campionato. L’ex Hibernian è stato, per gran parte della stagione, uno dei calciatori più determinati degli scaligeri: diligenza, corsa e una spinta continua in fascia, ma soprattutto 2 gol e 4 assist che hanno permesso agli uomini di Zaffaroni di restare in corsa per la lotta salvezza. Domenica al Picco, il Verona affronterà lo Spezia, crocevia fondamentale per la stagione di entrambe le squadre. Lo scozzese sfiderà, sulla sua fascia di competenza, un Amian non sempre lucido in fase difensiva. Il numero 3 gialloblù, dopo il 5 e il 4,5 rimediati rispettivamente contro Roma e Fiorentina, è pronto per tornare ai soliti voti che lo hanno portato a essere una certezza del reparto difensivo dal fanta voto medio di 6,6. Che sia la partita giusta per riscattarsi?

Kevin Agudelo (25)

—  

Il centrocampista colombiano, nello scorso turno di campionato, ha collezionato la miglior prestazione stagionale: 6,5 in pagella e un assist messo a referto per il rientrante Nzola. La posizione da trequartista, ricamatagli da Semplici nell’inedito 4-2-3-1, potrebbe regalare all’ex Genoa, una seconda vita al fantacalcio. Inoltre, l’arrivo del neotecnico sembra aver portato nuova linfa ai bianconeri, che nella sfida salvezza di domenica contro il Verona, vorranno provare a staccare la zona retrocessione di 6 punti. Le accelerazioni e il sinistro di Agudelo, insieme a un Nzola sempre più determinante, potrebbero essere decisivi per l’esito del match del Picco. Che sia arrivato il momento, dopo il primo assist stagionale, di realizzare anche il primo gol in questo campionato?

Ivan Ilic (25)

—  

Con Ricci assente per squalifica, le chiavi del centrocampo granata saranno affidate al serbo. L’ex Manchester City, già nell’avventura al Verona, ha dimostrato di avere un gran potenziale, e alla corte di Juric, potrebbe finalmente esprimersi al meglio. Il Torino viene dalla brutta sconfitta nel derby della Mole, ma Ilic, nel match contro i bianconeri, ha dato un saggio del suo talento sfoderando un’ottima prestazione, come dimostra il 7 in pagella, e mettendo a referto un assist al bacio per Sanabria. Nella sfida contro il Bologna, che chiuderà il 25° turno di campionato, i ragazzi di Juric sono chiamati al riscatto per continuare per portarsi a -1 proprio dai rossoblù e continuare a credere nel sogno europeo. L’ex Verona potrebbe essere protagonista del match, e visto che Vlasic sarà ancora fermo ai box a causa di una distrazione alla coscia destra, i piazzati saranno affidati al suo mancino delicato. Non sottovalutatelo.

Gianluca Caprari (42)

—  

Il Monza, dopo essere stata una delle migliori squadre dall’inizio del 2023, ha collezionato due sconfitte consecutive con Milan e Salernitana. I ragazzi di Palladino sono pronti a ripartire, e per farlo, avranno bisogno del miglior Caprari. L’ex Verona, in questa stagione, ha totalizzato 1 assist e 4 gol, 3 dei quali arrivati da gennaio in poi. Rendimento non paragonabile di certo a quello dello scorso campionato, quando con la maglia gialloblù, insieme a Barak e Simeone, spaventava le difese di quasi tutta la Serie A. Nonostante ciò, il numero 17 biancorosso resta uno dei giocatori più pericolosi dei brianzoli, e nella sfida dell’U-Power Stadium contro l’Empoli, è chiamato a prendersi i biancorossi sulle spalle e trascinarli alla vittoria. Inoltre, il calciatore cresciuto nelle giovanili della Roma, ha già realizzato 3 gol in carriera contro i toscani nella competizione.

Armand Laurienté (40)

—  

Il francese, arrivato dal Lorient con il difficile compito di sostituire Raspadori, è diventato uno dei punti fermi del Sassuolo. Velocità, imprevedibilità, visione e dribbling: queste sono solo alcune delle doti del classe 1998, che con la media di 3,02, è primo per Key passes ogni 90’ tra tutti i calciatori della Seria A. Nella gara casalinga di lunedì contro la Cremonese, i ragazzi di Dionisi dovranno far a meno di Berardi, stavolta per squalifica, e il 45 neroverde sarà il fulcro del gioco offensivo dei suoi. La fantamedia del 7,1, insieme ai 4 gol e 3 assist in 17 presenze, sembrano andare stretti all’ex Lorient, che giornata dopo giornata, è in costante crescita. Ormai una certezza.

Precedente Calha, il contratto fino al 2027 è pronto. Futuro nell'Inter Successivo Zico alla Gazzetta: "Al Brasile servirebbe Ancelotti, con lui giocano bene tutti"