Da Di Maria a Wijnaldum: tutti i 58 debuttanti nella prima giornata di A

Tra sabato e lunedì 58 nuovi giocatori hanno fatto la loro prima apparizione nel massimo campionato italiano, tranne Inter e Bologna, tutte le squadre ne hanno schierati almeno uno

Cosa hanno in comune Charles De Ketelaere e Manuel De Luca? Perché stanno nello stesso gruppo Georginio Wijnaldum e Bruno Amione? Quale è il filo che unisce Luka Jovic e Jacopo Fazzini? Risposta: fanno tutti parte – campioni e sconosciuti – dei debuttanti in Serie A dopo la prima giornata di campionato. Abbiamo provato a definire una mappa di quelli che hanno timbrato la “prima volta” nel nostro campionato. Ne è uscito un gruppone variegato, tipo quelli che si vedono al Giro d’Italia quando la corsa ha ancora contorni sfumati: in mezzo c’è di tutto, qualcuno diventerà una stella, altri troveranno dignitosamente la propria strada, altri ancora spariranno e di loro resterà una riga su un almanacco.

Precedente Verona-Napoli, 15mila euro di multa all’Hellas per i cori dei tifosi Successivo Diretta/ Rangers PSV (risultato 0-0) video streaming tv: paura per la Champions!