Da Depaoli a Okereke, i 5 giocatori low cost da schierare nella 36ª giornata

L’esterno del Verona, l’attaccante della Cremonese, e poi Pellegri, Esposito e Bove: ecco chi sono gli uomini su cui puntare per il Fantacampionato

Archiviate le pratiche Champions, Europa e Conference League, è il momento di pensare alla Serie A. La 36ª giornata si aprirà con Sassuolo-Monza venerdì alle 20.45. A chiudere il turno invece sarà Empoli-Juventus, in programma alle 20.45 di lunedì. Dopo le prime sentenze del campionato come lo scudetto del Napoli o la retrocessione della Sampdoria, sono diverse le squadre ancora in lotta per i rispettivi obiettivi. Per le poche gare che restano ci si deve affidare anche ai gol più improbabili che potrebbero comunque regalare diverse gioie ai propri fantallenatori. Ogni scelta può risultare decisiva, soprattutto alle battute finali, andiamo quindi a vedere 5 nomi low-cost da schierare per questa 36ª giornata.

Fabio Depaoli (15)

—  

L’esterno dell’Hellas ha disputato fin qui un ottimo campionato, andando a voto 30 volte e totalizzando anche 2 gol e 1 assist. Sebbene a inizio anno si pensasse a lui come una riserva, complice anche l’infortunio di Faraoni, è riuscito a ritagliarsi degli spazi importanti e ha spesso ripagato la fiducia di Zaffaroni e Bocchetti. Per il Verona ogni partita da qui alla fine sarà fondamentale, anche contro l’Atalanta i gialloblù daranno tutto sul campo per uscire dalla zona retrocessione. Molto probabilmente la gara si deciderà sulle fasce e l’esterno classe 1997 avrà l’obbligo di spingere, dategli fiducia.

Salvatore Esposito (18)

—  

Gol su punizione, 3 punti ottenuti, contro il Milan. Basta questo per descrivere il momento di forma del classe 2000 che ora vorrà continuare a stupire. Domenica lo Spezia andrà a Lecce per giocarsi un vero e proprio scontro salvezza che potrebbe risultare decisivo. Le doti da calcio piazzato del centrocampista italiano potrebbero rivelarsi fondamentali per sbloccare una gara che, verosimilmente, sarà molto tattica. Se cercate una partita per schierarlo questa può essere quella giusta.

Edoardo Bove (15)

—  

Il classe 2002 è una delle sorprese della Roma di quest’anno. Soprattutto nelle ultime partite, Mourinho gli ha dato spesso fiducia e il suo apporto non si è fatto attendere. Dal primo gol in Serie A alla 30ª giornata contro l’Udinese, fino all’ultima rete in semifinale di Europa League contro il Leverkusen. Proprio contro i tedeschi il centrocampista giallorosso ha messo in mostra le sue qualità: attenzione in fase di interdizione, recupero palla e inserimento offensivo. Contro la Salernitana la prossima giornata vorrà confermare il buon momento di forma. Puntare su di lui in questo periodo potrebbe essere la scelta corretta.

Pietro Pellegri (19)

—  

La sua stagione è stata fortemente condizionata da diversi infortuni. L’attaccante granata è andato a voto solo 11 volte, mettendo comunque a referto 2 gol e 1 assist. Domenica, complice l’assenza di Sanabria, sarà lui la punta titolare contro la Fiorentina. Una bella occasione per mettersi in mostra contro una squadra che probabilmente accuserà le fatiche europee di giovedì. Il classe 2001 avrà la voglia di provare a riprendersi il tempo perso, potrebbe essere la scommessa nascosta di questo finale di stagione.

David Okereke (34)

—  

È stato uno dei migliori della Cremonese in tutta la stagione. 7 gol e quasi sempre decisivi, come l’ultimo alla 33ª giornata contro il Milan a San Siro. Anche sabato contro il Bologna, l’attaccante ex Venezia sarà chiamato a trascinare i grigiorossi per cercare di rimanere appesi al sogno salvezza. Da un suo inserimento e dai suoi tagli in verticale potrebbe arrivare l’occasione giusta per sbloccare il match. Anche all’andata ha segnato, non sottovalutatelo.

Precedente Come sostituire Bennacer? In quattro sotto osservazione. Ecco chi sono Successivo DIRETTA/ Lecce Sassuolo Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, via!