Da Demiral a Ramsey, così le nazionali possono aiutare il mercato della Juve

L’Europeo è alle porte, e la Juve avrà 12 calciatori impegnati: a caccia del trofeo, ma anche di una bella vetrina. E chissà che le loro prestazioni non facciano bene anche alle trattative

Occhi puntati sulle nazionali, in particolare al prossimo Europeo che potrebbe trasformarsi anche in una buona vetrina di mercato. Soprattutto per i giocatori di proprietà della Juve, ben 12. Da Ramsey e Demiral, passando per il Bernardeschi azzurro: non mancano le attese di rilancio attraverso la competizione ormai alle porte.

CASO DEMIRAL

—  

La testa sul campo per un Europeo dalle grandi aspettative per la Turchia – la paura di saltarlo causa infortunio la scorsa estate è ormai un brutto ricordo lontano – e un occhio alle ultime notizie di mercato: mai come questa volta il Demiral appare con mezzo piede fuori dalla Juve. La sua stagione è stata un po’ altalenante, condizionata da diversi problemini fisici e dal poco spazio nelle rotazioni di reparto. Ecco, la sensazione è che il difensore voglia trovare un contesto che lo metta più in prima linea, proprio come lo è nella Turchia. E le offerte non mancano.

IN ATTESA

—  

Da valutare la posizione di Szczesny, concentrato sulla Polonia mentre proverà a capire se dovrà fare spazio in bianconero a Donnarumma. In attesa di buone nuove anche Morata, che nel frattempo nei gironi europei sfiderà il portiere compagno di club e la Svezia di Kulusevski. Per quest’ultimo e gli altri giovani juventini impegnati in nazionale sarà una buona occasione per ripresentarsi più maturi alla Continassa.

Precedente Asse Bologna-Atalanta: Barrow da riscattare, Tomiyasu può partire Successivo Thohir scherzavi? "Riprendere l'Inter, la tentazione c'è stata. Dopo che Conte è andato via..."

Lascia un commento