Da Alex Sandro a Romagnoli, ecco i big che tornano dopo la sosta

A Napoli l’Atalanta potrà contare su Miranchuk e Ilicic, mentre la Fiorentina ritroverà Pulgar

Sabato torna la Serie A dopo la sosta per le nazionali. E come da tradizione, scavallato il fine settimana senza campionato, si torna a parlare di probabili formazioni. E di fantacalcio. Tra i giocatori che torneranno a disposizione dopo problemi di varia natura abbiamo scelto i cinque più importanti.

Miranchuk (Atalanta) – Il fantasista russo è arrivato infortunato, e non ha ancora debuttato in A. Colpa di una lesione al bicipite femorale rimediata quando giocò, con la Lokomotiv, il derby con lo Spartak Mosca lo scorso 22 agosto prima della conclusione della trattativa che lo ha portato a Bergamo per 14,5 milioni. La scorsa settimana però Miranchuk è tornato ad allenarsi in gruppo, e sabato con il Napoli (molto probabilmente dalla panchina) ci sarà.

Ilicic (Atalanta) – L’assenza dello sloveno è ben più lunga: non gioca dalla gara con la Juventus dell’11 luglio, ha saltato le ultime 6 dello scorso anno, ma i problemi personali che lo hanno fermato erano iniziati già prima, durante il lockdown. Era tornato in patria per risolverli, ai primi di settembre è rientrato a Bergamo e ha ricominciato ad allenarsi. E ora dovrebbe essere pronto, anche il suo rientro sarà graduale: a Napoli quasi certamente anche lui ci sarà, ma dalla panchina.

Pulgar (Fiorentina) – I centrocampisti che battono i rigori sono merce preziosa al fantacalcio, e lo scorso anno il cileno portato in Italia nel 2015 dal Bologna ne ha messi a segno ben 7 (su 8). E così questa estate, tra le leghe private e la Magic, in tanti hanno puntato su di lui. Rimanendo, almeno per ora, delusi: ha avuto il Covid, e tra guarigione e forma scadente non ha ancora debuttato. Ma ora è pronto, e la prossima gara dei viola contro lo Spezia è una di quelle in cui potrebbero arrivare gol e bonus.

Alex Sandro (Juventus) – Frabotta, la scommessa di Pirlo , ha fatto molto bene in sua assenza, costringendo Luca Pellegrini a passare (in prestito) al Genoa, ma ora a sinistra sta per tornare il titolare. Il 29enne brasiliano si era fatto male poco prima della gara d’esordio con la Sampdoria, lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia destra , la mancata disputa della gara con il Napoli finora gli ha fatto saltare solamente due partite: potrebbe recuperare per Crotone.

Romagnoli (Milan) – Cercava un difensore in più il Milan in chiusura di calciomercato, non lo ha trovato, ma per il derby di sabato alle 18 ritroverà il più esperto che aveva in rosa. Sono 199 le presenze in A del 25enne cresciuto nella Roma, l’ultima il 21 luglio, contro il Sassuolo, gara finita alla mezz’ora per un infortunio al polpaccio. Tre gare saltate nel 2019-20, tre quest’anno, ora è pronto per fare cifra tonda contro l’Inter.

Precedente L'Italia affronta l'Olanda. De Boer ricorda l'Inter, solo un ballottaggio per Mancini

Lascia un commento