Da Aglianese-Sangiovannese a Lazio-Juve: Allegri-Sarri, gli inizi

In programma nella giornata di domani uno degli incontri più interessanti del turno di Serie A, ovvero Lazio-Juventus. Corsi e ricorsi storici, tra le due squadre ma anche tra i due allenatori: Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri. Indimenticabili le sfide degli anni scorsi quando i due tecnici erano rispettivamente sulle panchine di Napoli e Juve, ma nella conferenza pre gara l’allenatore bianconero ha riesumato una sfida ben più datata tra i due.

Lazio-Juventus, la probabile formazione di Allegri: ci sono 4 ballottaggi

Guarda la gallery

Lazio-Juventus, la probabile formazione di Allegri: ci sono 4 ballottaggi

Allegri, Sarri e Aglianese-Sangiovannese

Tra i tanti temi toccati da Allegri in sala stampa, ovviamente immancabile la domanda su come immagina l’andamento della sfida di domani contro la Lazio. Di qui la sua risposta con tanto di amarcord: Non vorrei che venisse fuori una partita come con la Sangiovannese, 0-0 senza tiri in porta. Sarà una partita equilibrata, mancano 10 partite e i punti sono importanti“. Un aneddoto, quello sulla partita tra Aglianese e Sangiovannese, che narrò qualche anno fa anche Maurizio Sarri. Era il 2019, e l’allora allenatore proprio della Juventus raccontò ai microfoni di Sky degli inizi suoi e di Allegri: “Era un Aglianese-Sangiovannese. Allenatore dell’Aglianese era Allegri, della Sangiovannese io. Finisce 0-0. Tiri in porta 0. Alla fine un amico mi dice: Se siete due allenatori voi…”. Di fronte 19 anni dopo la prima volta, alle spalle esperienze importanti e trofei, a scapito di chi non ci credeva. Dalla Serie C2 alla Serie A, dai 1400 spettatori di allora ai più dei 50.000 attesi domani all’Olimpico: sarà, ancora una volta, Allegri contro Sarri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente A Napoli nasce Khvicha: è il primo bimbo chiamato come Kvaratskhelia Successivo Rabiot-Milinkovic Savic, il mercato della Juve davanti al bivio: e Allegri...