ROMA – Dopo il clamoroso esonero di Daniele De Rossi, sostituito da Ivan Juric, i tifosi della Roma hanno fatto sentire il proprio disappunto nei confronti della società e dei giocatori e un clima di forte contestazione è previsto anche all’Olimpico per il match di campionato contro l’Udinese in programma domenica (22 settembre, ore 18).
Roma, la contestazione della Curva Sud
Dopo le proteste davanti ai cancelli di Trigoria c’è stata la dimistrazione d’affetto sotto casa di De Rossi e nelle ultime ore sui social sta circolando l’appello dei gruppi organizzati della tifoseria giallorossa: “È arrivato il momento di farci sentire – si legge nella nota –. La Curva Sud invita tutti i tifosi di qualsiasi settore a partecipare alla contestazione, che vedrà la stessa Curva Sud rimanere fuori dallo stadio per la prima mezz’ora della partita”.
I tifosi giallorossi si schierano con De Rossi
Anche ai funerali dello storico medico romanista Ernesto Alicicco sono stati molti i tifosi che hanno fermato De Rossi per manifestargli il proprio dispiacere, mentre tra i suoi ex calciatori c’è chi ha preferito scrivergli privatamente e chi attraverso i social. Dybala nel salutarlo ha parlato di un calcio “spesso ingiusto” mentre Matts Hummels, l’ultimo arrivato, ha definito “pazzo” l’avvio di stagione sui propri social.
Ora tocca a Juric, che aspetta l’Udinese
A Juric, le cui prime parole da tecnico romanista sono attese per sabato (21 settembre, alla vigilia del match con l’Udinese), spetta ora l’arduo compito di tenere in piedi una nave che di acqua ne ha imbarcata parecchia. Il clima di questi giorni a Trigoria è sotto i tacchetti e l’ex Torino nei suoi allenamenti prova a puntare su maggior ritmo e intensità, indicendo anche la cena obbligatoria al centro sportivo per la squadra. Un modo per fare gruppo e conoscersi il più velocemente possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA