Cuore Ternana, vittoria in 10 e playoff nel mirino: Falletti-gol stende il Crotone

Decisiva le rete dell’uruguaiano. Umbri in inferiorità numerica per l’epulsione di Proietti nel primo tempo. Momento no per i calabresi: terza sconfitta di fila

La Ternana vince contro un buon Crotone. Il gran gol realizzato da Falletti decide l’anticipo della quindicesima giornata. Al Libero Liberati finisce 1-0. Settima rete stagionale per l’uruguaiano, ancora una volta decisivo. La squadra di Lucarelli torna a vincere dopo due pareggi di fila rimediati contro Cittadella e Lecce. Nonostante gli oltre 45 minuti in superiorità numerica, gli uomini di Marino non riescono a trovare il pareggio. È il terzo k.o. consecutivo, il sesto nelle ultime sette gare. I calabresi restano in piena zona retrocessione con appena otto punti.

Primo tempo

—  

La Ternana parte fortissimo. Al 1’ Donnarumma e Partipilo impegnano Festa che si fa trovare pronto. L’offensiva della squadra di Lucarelli corre veloce. Nessuno ferma Falletti. Al 10’ prende palla a centrocampo e da fuori area fa partire un missile di destro che arriva dritto all’incrocio dei pali. Settimo centro stagionale per l’uruguaiano. Ma il Crotone è vivo. Qualche minuto più tardi ci prova con Mulattieri, il suo tiro deviato colpisce il palo. I padroni di casa giocano bene, ma soffrono prima dell’intervallo. Canestrelli di testa ha una buona chance. Al 40’ Proietti atterra Zanellato, è già ammonito. Secondo cartellino, la Ternana resta in dieci. Vulic ha un buon destro e lo dimostra su punizione. Iannarilli è costretto a una super parata per evitare il pareggio.

Secondo tempo

—  

Gli uomini di Marino non si arrendono. È ancora Mulattieri il più pericoloso tra i suoi. Al 45’ colpisce ancora un legno, il suo tiro si stampa sulla traversa. Cinque minuti dopo ci prova Vulic, nulla di fatto. Gli ospiti insistono. Al 60’ Nedelcearu da terra impegna Iannarilli. Il risultato non cambia. Il Crotone prova a sfruttare l’uomo in più, ma la difesa della Ternana regge bene. Al 79’ Koutsoupias tira centrale, respinge Festa. Finisce così. La squadra di Lucarelli sale a 21 punti (a -4 dal Lecce, terzo) e si avvicina alla zona playoff.

Precedente Lutto nella famiglia Torino: è morto Stefano Borla, ex giocatore e allenatore Successivo Maldini: "Rinnovi? Finché c'è tempo, c'è speranza. Tifo per Sheva, ma non mercoledì..."