Cuoghi: “Milan ok anche senza Kessie, Maldini e Massara fondamentali…”

In merito alla vittoria dello scudetto da parte del Milan, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Stefano Cuoghi, ex centrocampista rossonero. Quali “segreti” si celano dietro alla vittoria dello scudetto da parte del Milan? “Non credo ci siano segreti particolari. Basta ascoltare quello che ha detto Pioli in conferenza stampa dopo il Sassuolo”. Ossia che loro, in gran “segreto”, erano sicuri di vincerlo? “Non tanto quello, però – da allenatore – io ho afferrato perfettamente un concetto. Pioli ha detto che, ogni volta che parlava alla squadra, era sicuro che avrebbero vinto il tricolore. E’ qualcosa, a livello di alchimia, che scatta e che ti porti dietro per tutta la stagione”.

Da ex centrocampista del Milan: cosa ne pensi di Tonali? “Che giocatore, signori! E pensare che su di lui c’erano pure dubbi! E’ un talento puro. Può fare, per ancora tantissimi anni, le fortune di Milan e Nazionale Italiana”. I rossoneri potrebbero accusare il colpo con l’addio di Kessie? “Bisogna dirlo con tutta onestà: Kessie è un giocatore fortissimo, ma il Milan può fare bene anche senza di lui la prossima stagione, per esempio”. Cosa ne pensi di Ibra? Può ancora continuare a giocare a alti livelli? “Io lo terrei, ma a ingaggio ridotto”. In caso contrario? “Potrebbe fare il dirigente. Non so, tuttavia, se lo svedese accetterà la riduzione dello stipendio. E’ una personalità oggettivamente molto forte”.

Cosa auspichi in caso di cambio della guardia ai vertici societari? “Per me può essere un fattore positivo, perché entrerebbe nuova liquidità nelle casse rossonere. Tuttavia, sarebbe fondamentale non mandare via Maldini e Massara”.

Precedente Radu compie 25 anni, tanti messaggi di auguri dai tifosi... del Milan Successivo Milan al fondo RedBird: firme attese per la prossima settimana. Hauge è dell'Eintracht