Cuadrado-Juve ora è un caso: possibile cessione!

C’è Paul Pogba, che si avvicina ogni giorno di più. C’è Angel Di Maria, che riflette sulla doppia offerta ricevuta: un anno come vuole lui ma a 5,5 milioni netti o due anni come vuole la Juve per 7,5 milioni netti a stagione grazie al Decreto Crescita. Ci sono tutte le altre richieste di Max Allegri per cui il casting è apertissimo, sia in attacco che in difesa. E poi ci sono tante altre situazioni in divenire, altri rinforzi che sono legati a doppio filo a delle cessioni, in ogni reparto. Sulla fascia destra per esempio si registra un interessamento sempre più concreto nei confronti dell’argentino Nahuel Molina dell’Udinese, ormai pronto per una grande, i friulani lo valutano 30 milioni: la Juve fa sul serio, è l’ Atletico Madrid a guidare il plotone delle agguerrite concorrenti. Tra esterni alti e bassi, però, la corsia bianconera sarebbe già piuttosto affollata: c’è Danilo, sta rinnovando Mattia De Sciglio, recupererà Federico Chiesa, si insegue Angel Di Maria. Oltre ovviamente a Juan Cuadrado. Ma proprio il colombiano, che negli ultimi anni è stato fonda[1]mentale, è ora ritenuto sacrifi  cabile dalla Juve: almeno alle attuali condizioni contrattuali. Non è scivolata via senza tensione la questione legata al rinnovo, scattato il prolungamento automatico si è interrotta la trattativa per spalmare lo stipendio. Così la Juve ha lanciato un messaggio piuttosto chiaro a Cuadrado: se volesse accettare.

La situazione

Riavvolgendo il nastro, il club bianconero aveva proposto al colombiano un biennale da 3 milioni netti a stagione, prima e dopo la presenza numero 40 che ha fatto scattare il rinnovo automatico confermando lo stipendio da 5 milioni netti. Troppi secondo il punto di vista della società, nonostante il rendimento sempre alto, i parametri per un giocatore di 34 anni non prevedono più cifre considerate pre-Covid. Senza una revisione dell’accordo, pure un leader come Cuadrado può andare via. Palla quidi ad Alessandro Lucci, se l’agente dovesse raccogliere delle proposte ritenute interessanti dal colombiano, la Juve gli terrebbe ben aperta la porta d’uscita. Tra l’altro proprio con Lucci i contatti sono continui, è sempre lui a curare gli interessi di quel Filip Kostic le cui quotazioni sono in rialzo anche dalle parti della Continassa: richiesta dell’Eintracht compresa tra i 15 e i 20 milioni, la Juve ci pensa. Anche sul fronte Moise Kean.

L’attaccante è ritenuto assolutamente sacrificabile dalla Juve, lui stesso cambierebbe volentieri aria, ma l’accordo con l’Everton è vincolante: si cerca una soluzione, il West Ham si è fatto sotto, l’interesse del Psg nei suoi confronti non è scemato. Intanto Enzo Raiola pubblica su Instagram una foto con Kean lanciando un messaggio chiaro: «Work in progress». Anche Adrien Rabiot continua a raccogliere proposte per lasciare la base: dopo Chelsea e Newcastle, intermediari hanno ricevuto una richiesta di informazioni da parte di un Manchester United particolarmente interessato, mentre mamma Veronique continua a lavorare per fare la pace col Psg. Tutt’altro che incedibile, per Rabiot la Juve potrebbe accontentarsi di un’offerta da circa 15-20 milioni.

Precedente "Il Tottenham pensa anche alla difesa: in arrivo Spence aspettando Bastoni" Successivo DIRETTA/ Svezia Norvegia (risultato 0-2) streaming video tv: doppio Haaland!