Cuadrado, con Allegri torna a tutta fascia. Ma il futuro?

Il colombiano, dopo le ultime due stagioni trascorse da terzino, tornerà esterno alto. Il contratto però è in scadenza…

Per un caro vecchio Cuadrado, alla corte di Max, ci sarà sempre posto. Più che da terzino (come nelle ultime stagioni con Sarri e Pirlo) da esterno alto: da attaccante esterno in fase di possesso e a completare la linea di centrocampo quando il pallone viene gestito dagli avversari. Per il colombiano tiene banco anche la questione rinnovo, prossimo alla definizione.

NUOVA SCADENZA

—  

L’attuale contratto del laterale destro si risolve il prossimo 30 giugno 2022. In questi anni non sono mancati i sondaggi di altri club, ma la Juve se lo tiene stretto e ha già trovato un’intesa di massima con il suo entourage per spostare la scadenza di un anno, dunque al 2023. Per Juan Torino è ormai una seconda casa, basti pensare che quella che sta per cominciare è la sua settima stagione in bianconero.

RUOLO

—  

Una delle sue più grandi virtù è proprio la duttilità, oltre all’efficacia da subentrante. Per Allegri un uomo utile per dare equilibrio alla squadra, anche se la concorrenza sulla fascia destra non sarà poca. Nel tridente offensivo, infatti, il classe 1988 dovrà contendere la maglia a Chiesa, mentre dietro pare non esserci più grande spazio per lui con la permanenza di De Sciglio che si aggiunge a Danilo.

FUTURO

—  

Resta invece da comprendere quanto concreta vorrà far diventare, Allegri, l’intuizione di sfruttare il giocare da mezzala di centrocampo: un ruolo che in qualche circostanza Cuadrado ha già fatto e con buoni riscontri. La maturità in tal senso gli è molto amica, la sua grande disponibilità completa uno dei profili non a caso più cari a Max nella Juve del passato, che si accredita a rimanere tale anche nella seconda avventura in bianconero.

Precedente Le criptomonete nel calciomercato, Messi sarà pagato anche in fan token Successivo Lazio, cercasi esterno: Andreas Pereira in pole, le alternative sono troppo complicate