CUADRADO ALLA JUVENTUS? / Calciomercato news: obbligo di riscatto solo in caso di risultati raggiunti? (Ultime notizie, oggi 30 agosto 2016)

CUADRADO ALLA JUVENTUSCALCIOMERCATO NEWS: OBBLIGO DI RISCATTO SOLO IN CASO DI RISULTATI RAGGIUNTI? (OGGI 30 AGOSTO 2016) – La Juventus sta per mettere a segno un altro colpo importante di calciomercato. Il nome è quello di Juan Cuadrado, esterno d’attacco che già nella scorsa stagione era stato in prestito in bianconero. Secondo quanto riportato da Premium Sport la Juventus starebbe lavorando a una formula che possa accontentare il Chelsea oltre alle proprie esigenze. Stanno infatti pensando di proporre agli inglesi un obbligo di riscatto che sarebbe legato non alle presenze, come si era pensato in un primo momento, ma ai risultati raggiunto. Chissà se all’interno dell’affare sia inserita la possibilità di raggiungere dei risultati importanti in Champions League. Serve ancora tempo per mettere a posto gli ultimi dettagli, ma la sensazione è che alla fine l’affare si chiuderà.


CUADRADO ALLA JUVENTUSCALCIOMERCATO NEWS: LE RAGIONI PER L’AFFONDO (OGGI 30 AGOSTO 2016) – Il ritorno di Juan Cuadrado alla Juventus, ormai sempre più probabile, svela i piani della società bianconera in questa sessione di calciomercato: Massimiliano Allegri ha chiesto una squadra a trazione offensiva, convinto che la Champions League si possa vincere con giocatori di spinta e che guardino costantemente la porta avversaria. Il tecnico livornese parte da una considerazione: la Juventus ha una difesa di ferro, che l’anno scorso ha timbrato il nuovo record di imbattibilità in Serie A e negli ultimi cinque anni e mezzo ha avuto modo di affinare la sua impermeabilità. Partendo da questa base, Allegri vuole costruire una Juventus che dalla cintola in su abbia velocità e fantasia: per questo è pronto a rinunciare a Lichtsteiner, tatticamente molto utile, in favore di Cuadrado che rispetto allo svizzero ha molta meno propensione difensiva ma per contro attacca e salta l’uomo con costanza, permettendo di sbloccare situazioni in cui le difese avversarie si piazzano con due linee a protezione dell’area. La staffetta con Dani Alves dunque acquista un senso, perchè anche il brasiliano è giocatore di fantasia e spinta, e i suoi duetti con Dybala sulla corsia destra hanno già mostrato quale possa essere il nuovo schema tattico della Juventus. Ora non resta che attendere le dinamiche del calciomercato…

CUADRADO ALLA JUVENTUSCALCIOMERCATO NEWS: ACCORDO CON IL CHELSEA, L’ESTERNO HA CHIESTO LA CESSIONE A CONTE (OGGI 30 AGOSTO 2016) – Juan Cuadrado si prepara a lasciare il Chelsea: la schiarita che abbiamo riportato nelle ultime ore riguardo la trattativa di calciomercato, che dovrebbe portare il colombiano a vestire nuovamente la maglia della Juventus, trova conferme dalla stampa inglese. L’agente Alessandro Lucci sta facendo un grande lavoro per convincere i Blues a lasciar partire il giocatore; come scrive l’Evening Standard, lo stesso Cuadrado avrebbe deciso di rompere gli indugi e nelle ultime ore avrebbe parlato in prima persona con Antonio Conte, spiegandogli come il suo desiderio sia quello di tornare alla Juventus. Le tre tribune consecutive che il salentino gli ha destinato in Premier League parlano a favore dei bianconeri; l’opzione del prestito è già sul tavolo, adesso sta a Conte prendere la decisione finale. Manca un giorno e mezzo al termine della sessione estiva di calciomercato: la Juventus conta di chiudere con Cuadrado e avere così un ulteriore rinforzo per la rosa che dovrà dare la caccia alla Champions League.

CUADRADO ALLA JUVENTUS? CALCIOMERCATO NEWS: ACCORDO CON IL CHELSEA, L’ESTERNO HA CHIESTO LA CESSIONE A CONTE (OGGI 30 AGOSTO 2016) – Juan Cuadrado sta per tornare alla Juventus: arrivano sempre più conferme sul buon esito della trattativa con il Chelsea. In Inghilterra, ad esempio, hanno rivelato un retroscena sui negoziati in corso: stando a quanto riportato dal London Evening Standard, l’esterno colombiano avrebbe chiesto ad Antonio Conte di lasciarlo partire. Juventus e Chelsea hanno trovato l’intesa per il trasferimento in prestito oneroso per 4 milioni di euro con obbligo di riscatto a circa 26 milioni, quindi Cuadrado ha deciso di scendere in campo e di chiedere personalmente all’allenatore di sbloccare la trattativa. Sta risultando decisivo, dunque, l’intervento dell’esterno colombiano, sceso in campo per aiutare la Juventus. Ma altrettanto importante è il lavoro condotto dall’agente Alessandro Lucci nei colloqui con Marina Granovskaia, braccio destro del patron Roman Abramovich. Novità importanti sono previste in giornata.

CUADRADO ALLA JUVENTUS? CALCIOMERCATO NEWS: VIA LIBERA DAL CHELSEA DOPO L’ACQUISTO DI BROZOVIC (OGGI 30 AGOSTO 2016) – La Juventus è ottimista: Juan Cuadrado presto potrebbe tornare a Torino. La giornata di ieri non è stata decisiva, ma le sensazioni sono positive dopo il lavoro svolto ieri in collaborazione con l’agente Alessandro Lucci, che è a Londra per discutere in prima persona con il Chelsea. Decisiva l’attività diplomatica dell’agente dell’esterno per trovare un punto d’incontro tra il prestito oneroso con obbligo di riscatto al raggiungimento di un certo numero di presenze. In queste ore il Chelsea sta completando l’acquisto di Marcelo Brozovic, poi – secondo il Corriere dello Sport – darà il via libera alla cessione di Cuadrado alla Juventus. Nonostante la vecchia stima, Cuadrado non è una priorità di Antonio Conte, che infatti nelle prime quattro partite stagionali lo ha mandato in tribuna. Sul piano tecnico-tattico Cuadrado non rientra nei piani dell’allenatore del Chelsea, ma in quelli di Massimiliano Allegri, pronto a riabbracciarlo.

CUADRADO ALLA JUVENTUS? CALCIOMERCATO NEWS: ACCORDO CON IL CHELSEA SULLA FORMULA, ORA SERVE SULLA VALUTAZIONE (OGGI 30 AGOSTO 2016) – La pista che porta a Juan Cuadrado è più viva che mai per la Juventus, che ha formulato una nuova proposta per il Chelsea: prestito oneroso con obbligo di riscatto nel caso in cui venga raggiunto un determinato numero di presenze. Questa formula dovrebbe accontentare tutti: in primis il giocatore, che vuole tornare a Torino, poi la Juventus, che rimanderebbe alla prossima estate l’esborso, e il Chelsea, che non correrebbe il rischio di veder tornare a Londra nuovamente il giocatore. Nelle prossime ore il procuratore Alessandro Lucci definirà con il Chelsea l’aspetto relativo alla valutazione del cartellino: il club inglese vuole incassare complessivamente 30 milioni di euro, mentre la Juventus – secondo calciomercato.com – vuole spingersi fino a 28 milioni di euro, bonus compresi. Le possibilità che l’affare Cuadrado vada in porto sono altissime, del resto l’ostacolo più grande è stato superato: il Chelsea ha aperto alla cessione alla Juventus.

CUADRADO ALLA JUVENTUS? CALCIOMERCATO NEWS: AGENTE A LONDRA PER CONVINCERE IL CHELSEA. ECCO IL PIANO (OGGI 30 AGOSTO 2016) – La Juventus tratta ad oltranza con il Chelsea per il trasferimento di Juan Cuadrado. L’agente dell’esterno colombiano, Alessandro Lucci, è da qualche giorno a Londra per trovare l’accordo con il club inglese. Il procuratore è in pressing su Marina Granovskaia, collaboratrice del patron Roman Abramovich. Ieri c’è stato un colloquio, oggi ne andrà in scena un altro e – secondo Tuttosport – sarà decisivo, visto che il tempo stringe. C’è cauto ottimismo in casa Juventus, perché il Chelsea ha aperto concretamente alla cessione di Cuadrado per l’insistenza del giocatore stesso. Niente prestito secco, però, per la Juventus: ora si ragiona sul prestito oneroso da 4 milioni di euro con obbligo di riscatto, che però i bianconeri stanno provando a trasformare in diritto. Le parti potrebbero raggiungere l’accordo rendendo il riscatto definitivo al raggiungimento di determinati obiettivi, come le presenze. Potrebbe essere, quindi, formulata un’operazione molto simile a quella che ha portato Simone Zaza al West Ham.

CUADRADO ALLA JUVENTUS? CALCIOMERCATO NEWS: ALTRI BONUS INSERITI PER CONVINCERE IL CHELSEA A CEDERE IL COLOMBIANO (OGGI 30 AGOSTO 2016) – La Juventus vuole concludere questo calciomercato con un altro acquisto di grande spessore provando a riportare Juan Cuadrado a Torino. Il colombiano era arrivato a Torino l’estate scorsa in prestito secco, contribuendo in maniera determinante alla vittoria del quinto Scudetto di fila anche se non giocando sempre come titolare e partendo dalla panchina per diventare un’arma importante nella ripresa. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24 la Juventus starebbe facendo di tutto per riportarlo a Torino, arrivando ad inserire nell’affare diversi bonus che potrebbero convincere il Chelsea a cedere il calciatore anche in prestito con diritto e non obbligo di riscatto. Esterno d’attacco classe 1988 era stato portato in Italia dall’Udinese che nell’estate del 2009 lo andò a pescare nell’Indipendiente di Medellin. Dopo un prestito al Lecce l’esplosione è arrivata nella Fiorentina. Al Chelsea ha collezionato appena tredici presenze, senza reti, prima di passare alla Juventus. L’anno scorso Cuadrado ha collezionato ventotto presenze con quattro reti in Serie A oltre a otto presenze e una rete in Champions e quattro in Coppa Italia. Giocatore rapido e di grande tecnica può essere davvero un’arma importante soprattutto quando si deve cambiare ritmo ad una partita. E’ stato protagonista nella scorsa stagione di uno dei momenti di svolta della corsa allo Scudetto della Juventus, quel gol contro il Torino arrivato alla fine di una partita che era stata a lungo inchiodata sul pareggio e che proprio lui aveva deciso aprendo la striscia di vittorie consecutive che portò i bianconeri in testa alla classifica.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato Live Juventus News / Matuidi rimane una pista da percorrere. Ultimissime notizie 30 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Belotti assaggia l'azzurro: "Spero di essere ricordato"