Cska Sofia, l’iniziativa per i tifosi non vedenti: scritta in alfabeto Braille sulle maglie

L’originale scelta della società bulgara in vista della nuova stagione

I bulgari del CSKA Sofia hanno dato il via nel fine settimana a una bella campagna in vista della prossima stagione. Sì, perché le loro nuove maglie avranno una riga scritta in alfabeto Braille (sistema di lettura e scrittura tattile a rilievo per non vedenti e ipovedenti, ndr) con la frase “One Of Us”. In questo modo il club vuole mostrare solidarietà e sostegno a tutti i suoi tifosi ciechi dicendo “Siamo tutti una grande famiglia”.

Il messaggio è chiaro: nel CSKA tutti sono importanti, allo stadio sono tutti una famiglia. Ognuno dei fan contribuisce a rendere la squadra un fenomeno sociale. Ecco perché il board presta particolare attenzione a quei tifosi che vedono il calcio con il cuore e supportano il team tanto quanto tutti gli altri. Hanno bisogno di sapere che sono importanti.

Per supportare questa scelta con le azioni, per tutta la stagione il CSKA collaborerà con l’Unione dei Ciechi in Bulgaria, insieme alla quale organizzerà iniziative e campagne per coinvolgere i non vedenti nel grande gioco del pallone. “Tutti noi nel calcio – spiega la società sui social –, essendo lo sport più popolare, abbiamo il dovere di impegnarci socialmente. Il CSKA è e dovrebbe continuare ad essere più di una squadra, quindi prendiamo a cuore questa causa”.

Precedente Vieri: "La Juve quest'anno ha fatto partite orribili. È inconcepibile" Successivo Iturbe, Krasic, Menez, Cerci e... Fenomeni e meteore: che fine hanno fatto?