Crystal Palace: ufficiale l'esonero di Pardew

Premier League
Crystal Palace: ufficiale l'esonero di Pardew
© Getty Images

Il tecnico inglese è stato sollevato dall’incarico dopo aver raccolto appena 5 punti nelle ultime 11 partite.

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il tecnico inglese è stato sollevato dall’incarico dopo aver raccolto appena 5 punti nelle ultime 11 partite.

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – E’ ufficialmente finita l’esperienza di Alan Pardew sulla panchina del Crystal Palace. Fatale il recente rendimento della squadra inglese, che ha conquistato appena 5 punti nelle ultime 11 partite e che al momento si trova al 17° posto in Premier League. «Alan ha la nostra più sincera gratitudine per il magnifico lavoro che ha svolto qui sia come allenatore che precedentemente come giocatore» Questo il messaggio con cui il proprietario del club Steve Parish ha voluto salutare il tecnico inglese, sulla panchina del Crystal Palace dal gennaio 2015: nei due anni alla guida della formazione londinese, Pardew ha ottenuto prima un 10° posto grazie ad un ottimo girone di ritorno nella stagione 2015/16, poi una salvezza all’ultima giornata nella scorsa Premier League, raggiungendo però anche la finale di FA Cup, persa col Manchester United.

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE

«La dedizione e il duro lavoro svolto da Alan sono certamente fuori questione – continua Parish nella nota pubblicata sul sito del club – e durante il suo periodo alla guida degli Eagles ha migliorato molteplici aree del club. Gli auguriamo il meglio per il prosieguo della carriera in futuro. Essendoci numerose partite da giocare durante il periodo delle feste, la società spera di poter individuare il prima possibile il sostituto adatto, anche se per ora non ci sono novità a riguardo».

LA CLASSIFICA DELLA PREMIER

LE PAROLE DI PARDEW – Questo invece il messaggio di saluto dello stesso Pardew, comparso sul sito del club: «Vorrei ringraziare il Crystal Palace per il supporto. In particolare la mia gratitudine va ai giocatori, che hanno dato assolutamente tutto per me, a Steve Parish e a tutta la società. Ho davvero un sacco di buone sensazioni legate a questo club e mi dispiace che il mio tempo qui sia finito. Sento di avere un legame speciale col Crystal Palace e spero che questo non cambi. Auguro le migliori fortune a chiunque in questo club, compresi ovviamente i tifosi, che sono stati fantastici»

Precedente Allegri: «Milan deresponsabilizzato per il ritardo» Successivo Bundesliga, per il Bayern quote da titolo