Crotone, Stroppa: “Sampdoria squadra compatta, col Verona ha meritato”

CROTONE - L'allenatore del Crotone Giovanni Stroppa ha parlato al sito ufficiale degli Squali riguardo alla sfida di domani contro la Sampdoria a Marassi: "E' già qualche domenica - al di là della continuità di risultato - che la squadra si è ambientata alla categoria. A volte siamo stati costretti al sacrificio, a fare una difensiva molto più accorta e più bassa, però di positivo c'è che abbiamo ottenuto continuità di risultati nelle ultime due partite, la scorsa gara non abbiamo subito gol, ci sono cose positive da cui partire". Capitolo convocati: "Sono gli stessi dell'altra volta, tutti disponibili". La Samp non vince in casa dalla quarta giornata: "Contro il Verona, una squadra che fa dell'agonismo e la continuità la propria forza, i blucerchiati hanno fatto un risultato veramento importante, meritando di vincere. Troviamo una squadra in salute". La Samp subisce tantissimi gol: "I numeri lasciano il tempo che trovano, sarà una gara diversa da altre. Loro hanno ottimi elementi, un'idea di gioco ben consolidata dallo scorso anno e che sta ritrovando". Sulla possibilità di un piccolo turnover: "Vediamo, dobbiamo fare la conta quando ci sono partite ravvicinate, vediamo chi mi garantisce qualità mentali e fisiche. Ma devo dire che la squadra sta crescendo nella sua totalità, e mi da la possibilità di scegliere in maniera più ampia".

L’Udinese non sfonda il muro del Crotone: Cordaz show

Guarda la gallery

L’Udinese non sfonda il muro del Crotone: Cordaz show

"Il Crotone visto a Udine è stato costretto a chiudersi dall'avversario, noi cerchiamo sempre di fare la partita, di volta in volta cambierà la possibilità di fare una fase più alta e una più bassa". Sui pericoli che potrebbero arrivare dalla formazione di Ranieri: "E' una squadra omogenea, che copre bene il campo in verticale. Ha sicuramente in Quagliarella un terminale micidiale, perché non gli puoi concedere un'occasione. Per il resto, si tratta di una squadra quadrata, che in mezzo al campo ha Nazionali". Su Vulic, involuto nelle ultime uscite: "Lo considero come prima, c'è qualcun altro che è cresciuto. E' soltanto una questione tecnica, per adesso chi più di lui merita di giocare, gioca. Non c'è nulla di scontato per poterlo escludere a priori, se si rimbocca le maniche e si riconquista il posto, giochera sicuramente al posto di qualcun altro. Messias in attacco o a centrocampo? Vediamo, può fare entrambe i ruoli".

Stroppa: "Questa vittoria è un premio per la squadra"

Guarda il video

Stroppa: "Questa vittoria è un premio per la squadra"

Precedente Milan, non solo Simakan: resta forte anche il nome di Kabak dello Schalke per la difesa Successivo #LaPrimaVolta di Cassano in Bari-Inter: il racconto di una serata da marziano

Lascia un commento