Crotone, Stroppa: “Noi in ritardo di condizione, ma col Genoa daremo tutto”

CROTONE – Ci siamo: domani alle 15 il Crotone riassaggerà la Serie A dopo due anni di assenza, sfidando il Genoa a Marassi. Il tecnico dei rossoblù Giovanni Stroppa ha presentato la sfida in conferenza stampa: “Come arriviamo all’esordio? Siamo ancora in ritardo di condizione, come due settimane fa. Cercheremo di fare il massimo con quelle che sono le nostre forze. Scontro diretto? E’ la prima partita del campionato, e ci teniamo tutti a giocarla nel modo migliore, dando il massimo. Mi piacerebbe partire col piede giusto. Mi tengo l’ultimo giorno per la formazione, ci saranno degli assenti, ma l’idea di gioco è la solita. E’ stato penalizzante non aver potuto giocare amichevoli, ne abbiamo fatto solo una martedì (con la Vibonese, ndr). Anche nell’allestimento della rosa ci sono stati dei ritardi, ma questo ha riguardato anche le altre squadre, noi però da neopromossa dovremo fare molto di più”.

Stroppa scende poi nel dettaglio della gara di domani: “C’è l’incognita della condizione fisica, poi magari facciamo una grande prestazione. Saranno importanti anche i cambi, ne abbiamo cinque e cercheremo tra vecchi e nuovi arrivi di gestirci al meglio. La gara con il Genoa sarà un’incognita: anche loro sono in fase di costruzione, hanno lo zoccolo duro dell’anno corso che è più omogeneo. Non so se i nuovi saranno della gara, è l’esordio e vedremo cosa accadrà. Noi abbiamo entusiasmo e voglia di confrontarci al meglio. Sono molto contento di essere tornato in A”. Il Crotone all’esordio in A è sempre stato sconfitto: “Non penso a queste cose, l’unico pensiero che ho in testa è provare a vincere ovunque. Non è semplice, ma spenderemo tutto quello che abbiamo e questo deve entrare bene in testa a tutti. Solo in questo modo potremo superare le difficoltà”. Sui punti di forza del Genoa: “Maran l’ho avuto come collaboratore di Sonetti quando era al Brescia, è un amico e un tecnico importante. Noi cerchiamo però di guardare a noi stessi, vogliamo fare una gara attenta, in queste situazioni gli episodi possono determinare il risultato. Dovremo sbagliare il meno possibile”.

“Mercato? La società sa di cosa ho bisogno”

“Noi la stessa squadra vista in B? Sicuramente dovremo correre o rincorrere in fase difensiva, la qualità degli avversari e delle giocate sarà più alta, ma non significa che dovremo farlo sempre. La nostra mentalità è sempre uguale”. Stroppa chiude parlando del mercato: “La società sa di cosa c’è bisogno, per rispetto della rosa che ho a disposizione in questo momento non voglio espormi, tireremo le somme alla fine. C’è bisogno di tanto, c’è unità d’intenti con la società e vogliamo allestire una rosa completa e competitiva”.

Maxi Lopez, sui social la festa per la A del Crotone

Precedente Anche il Veneto apre gli stadi: per Verona-Roma solo ingressi a invito Successivo Suarez ancora non convocato: la cessione si avvicina? I piani del Barça

Lascia un commento