Crotone, Stroppa chiede mercato: “La squadra va rinforzata”

Il Crotone esce sconfitto dalla trasferta in casa del Verona. Uno scivolone che fa male, considerando anche il cammino delle dirette concorrenti. I calabresi si staccano dalla quota salvezza e adesso il campionato si fa piuttosto in salita. Stroppa analizza la sfida al termine del match ai microfoni di Sky Sport.

TOURMALET – Il Crotone, come spesso capita, raccoglie consensi e complimenti ma resta all’asciutto di punti. Anche per un approccio spesso sbagliato. Le dirette concorrenti si sono staccate, adesso occorre inseguire su una strada complicatasi come il Tourmalet. “La squadra ha giocato colpo su colpo non era facile entrare in partita, non ci è stato permesso da un Verona che ha giocato ai limiti del regolamento lavorando moltissimo sul fallo sistematico. Sappiamo che dobbiamo migliorare e che ci sono dei difetti ma mi tengo la reazione della squadra nel secondo tempo. Il Crotone ha risposto in modo eccellente nella ripresa. Adesso serve accelerare, abbiamo ancora la possibilità di riprendere qualcuno ma dobbiamo essere bravi a crederci. La squadra è comunque viva e credo che ci possiamo ancora togliere delle soddisfazioni”.

SALVEZZA  – Le speranze di salvezza passano anche, evidentemente, per alcuni interventi anche dalla panchina. Il Crotone appare troppo debole da un punto di vista strutturale. La proposta di gioco, per quanto valida, può non bastare.  “Penso che con le nostre idee possiamo tenere il campo, poi la squadra prende gol per errori a volte gratuiti. Oggi si è giocato un calcio sporco, diverso dal solito, adeguandosi all’avversario. Chiaramente bisogna gol e non solo prenderli. E anche se non parlo di mercato, mi sembra ovvio che questa squadra vada rinforzata”. Servono le reti e al netto delle parole il Crotone punta, come molte altre dirette concorrenti, su un attaccante. Il nome è quello di Pinamonti.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Juric: "Sette punti in sette giorni, sono felice. Kalinic? Può solo migliorare" Successivo Inter, Lautaro Martinez dopo il pareggio con la Roma: "Partita difficile, guardiamo avanti"